Home » Casting danzatori e danzatrici per musical “Il Lago dei Cigni”

Casting danzatori e danzatrici per musical “Il Lago dei Cigni”

 La Compagnia Opus Ballet giovani, diretta da Rosanna Brocanello, in collaborazione con la Compagnia Petrillo Danza, diretta da Loris Petrillo, indice le audizioni per la nuova produzione “Il Lago dei Cigni”, un musical ispirato alla prima composizione per il balletto di Ivanov Chaikovski, il grande e famosissimo maestro russo.

Per la nuova produzione de “Il Lago dei Cigni”, la Opus Ballet cerca danzatori e danzatrici a Roma e Firenze. In particolare cerca due danzatori e due danzatrici che abbiano un’ottima preparazione di ”Contemporaneo”. Il lavoro si svolgerà nel periodo 23 Aprile 2012 – 27 Maggio 2012. Lo spettacolo debutterà la prossima estate 2012. Alla fine dell’articolo le modalità e i tempi delle audizioni.

BREVI CENNI SULL’OPERA
Nel corso degli anni, dalla prima presentazione del 1877 alla versione definitiva nel 1895, e in sintesi dopo oltre un secolo, l’opera di Ivanov Chaikovski nulla ha perduto del suo fascino romantico e della sua carica fortemente emotiva.

La trama racconta la storia della principessa Odette, condannata dal sortilegio di un cattivo mago, Rothbart, a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco, perché lei non ricambia il suo amore. Una maledizione che finirà solo il giorno in cui ci sarò un giuramento d’amore. Ora succede che un bel principe, Sigfrid, incontra Odette di notte e se ne innamora. E quando viene a sapere del sortilegio giura a Odette di salvarla.

E ci riesce, infatti, sconfiggendo l’inganno al quale ricorre il mago. Ad una festa nella reggia di Sigfrid, il mago presenta al principe sua figlia, che ha assunto le sembianze di Odette. Il principe, convinto di essere di fronte alla donna amata, le giura amore eterno. A questo punto, il mago rivela la vera identità della donna e Odette scompare nelle acque del lago. Sigfrid, disperato, la segue, ma proprio questo suo coraggioso gesto rompe l’incantesimo e i due giovani innamorati possono finalmente vivere per sempre felici e contenti. Come nelle favole.

LE AUDIZIONI DOVE E QUANDO
SOLO SU CONVOCAZIONE
30 marzo 2012 ore 10.30 a

Firenze presso Centro Coreografico Opus Ballet il 01 aprile 2012 alle ore 10.30
L’Ente organizzatore è la Compagnia Opus Ballet giovani
Referente: Valentina Tarantino ([email protected])

Chi desidera candidarsi alle audizioni deve inviare foto e curriculum CON URGENZA entro
il 28 marzo 2012 a:
[email protected]
Specificando nell’oggetto la data preferita per la partecipazione.

Lascia un commento