Home » Casting ballerine e ballerini per spettacolo di Teatro-Danza Verona

Casting ballerine e ballerini per spettacolo di Teatro-Danza Verona

 Relive Worldwide Association seleziona ballerine e ballerini per spettacolo di Teatro-Danza che sarà presentato presso il Teatro Nuovo di Verona a Dicembre 2012. Intanto sono in corso le audizioni per la selezione di ballerine e ballerini a Verona il 28 e il 29 Marzo 2012 presso Teatro di Verona. È uno spettacolo imperniato su un tema social-culturale di grande impegno.

Una grande occasione, questa, non solo per il risvolto economico, certamente importante per chi cerca lavoro in un ambito che richiede molto impegno, professionalità e soprattutto tanto amore per l’Arte, di cui la danza è una delle espressioni più sublimi. Ma è anche l’opportunità di conoscere il Teatro dei Veronesi per eccellenza, che vi si ritrovano puntualmente per assistere alle stagioni del Grande Teatro e del Divertiamoci a Teatro. Il Teatro Nuovo è oggi il secondo teatro nel Veneto ed uno tra i primi in Italia per numero di spettatori.

E lavorare in questo Teatro è come scrivere una frase magari breve, ma per voi importante in quel gran libro della storia che è la storia del Teatro Nuovo di Verona. Perché dovete sapere che la nascita del Teatro Nuovo di Verona risale al 22 Marzo 1845, la sua inaugurazione al 12 Settembre 1846 con un’opera nuova, almeno per Verona: ”Attila”. Passato attraverso la storia d’Italia, dall’irredentismo nel 1846 e nel 1848 alla chiusura fino al novembre del 1849 alla requisizione di fine 1858, come gli altri teatri fu requisito dall’autorità militare e riaprì poi il 2 gennaio 1862 con “Il Trovatore”. Tornato al lavoro dopo alterne vicende e dopo il secondo conflitto mondiale, il Teatro Nuovo di Verona rimane testimone di una storia e di un’epoca.

Ed oggi vi ospita per un’esperienza artistica di grande impegno, forse anche la prima per voi, ma soprattutto una tappa importante della vostra vita e del vostro sogno di lavorare in teatro, che vi condurrà verso altro traguardi.
Ai candidati è richiesta la tecnica modern jazz: titoli preferenziali base classica ed esperienza teatrale.
Per partecipare alle audizioni inviare curriculum, foto e dati personali a
[email protected]
specificando chiaramente le vostre motivazioni e la vostra disponibilità.

Lascia un commento