Home » Casting danzatori/trici, attori/trici, cantanti per musical ”W Zorro”

Casting danzatori/trici, attori/trici, cantanti per musical ”W Zorro”

 Torna l’eroe mascherato più famoso in un musical firmato Stefano D’Orazio: ”W Zorro”, con le musiche di Roby Facchinetti, regia e coreografie di Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni.

In fase di avvio le audizioni per la selezione di DANZATORI e DANZATRICI che abbiano una buona base classico/moderna e attitudine al canto e alla recitazione (per ensemble e cover).

Zorro è senza dubbio l’eroe mascherato più famoso, un personaggio avventuroso protagonista di vari film e telefilm, di fumetti e cartoni animati, che hanno entusiasmato attraverso gli anni bambini, ragazzi e adulti. Il personaggio di Zorro (furbo in spagnolo) è stato creato nel 1919 dallo scrittore Johnston Mc Culley con il romanzo dal titolo “The Curse of Capistrano”. L’anno successivo nel 1920 arriva sugli schermi cinematografici con il film “Il segno di Zorro”.

Ma la popolarità di Zorro raggiunge l’apice con la serie di telefilm della Walt Disney, trasmessa dal 1957 al 1959. Le avventure di Zorro sono ambientate nella California spagnola all’inizio del 1800. Zorro è l’eroe dalla doppia personalità che difende con la sua spada i poveri e gli oppressi ed è in realtà il nobile don Diego de la Vega. Un segreto co conosce solo Bernardo, il maggiordomo sordomuto, che molte volte toglie Zorro dai guai per aiutarlo a nascondere la sua identità segreta.

Si rinnoverà certamente il successo di Zorro nel musical ”W Zorro”, per il quale forniamo ai nostri lettori i requisiti necessari.
Le audizioni si svolgeranno
lunedì 23 aprile 2012 presso
MAC – Molinari Art Center
Via Antonino Lo Surdo 51, Roma
Alle ore 9.30 per gli uomini
Alle ore 13.00 per le donne


Le prove da settembre 2012 e le repliche nella stagione invernale 2012/2013
Prima prova la danza. Verrà insegnata una coreografia sul posto
-Eventualmente dopo la danza una prova di canto e recitazione. I candidati sono pregati di preparare un brano cantato a scelta (genere pop o tratto da musical, preferibilmente in Italiano), con base musicale su CD contenente un’unica traccia, e un breve monologo di carattere brillante della durata massima di un minuto.
-Non indispensabile, ma gradita la conoscenza del flamenco e/o di tecniche di acrobatica e scherma scenica
-Per le prove di danza non è necessaria la prenotazione. Potrete presentarvi con curriculum, due fotografie (intera/primo piano), base musicale e abbigliamento per la prova di danza
-Si richiede la disponibilità per l’intera giornata. Potrebbe essere convocato un callback in data da definirsi

SI CERCANO ANCHE ATTORI-CANTANTI e ATTRICI-CANTANTI con attitudine alla danza per vari ruoli
Le audizioni si svolgeranno
Martedì 24 aprile 2012 presso
MAC – Molinari Art Center
Via Antonino Lo Surdo 51
Roma

Siete pregati di prenotarvi entro il 7 aprile 2012 inviando il vostro curriculum e due fotografie (intera-primo piano) a
[email protected]

-Verrà effettuata una preselezione sulla base del materiale ricevuto, secondo le caratteristiche dei ruoli. Solo ai selezionati sarà data comunicazione dell’audizione con relativo orario, via mail o telefono, che siete pregati di indicare in fase di prenotazione completa anche dei recapiti telefonici o di posta elettronica.
-Per i convocati: Prima prova: canto. Preparare un brano melodico e un brano “up tempo” (genere pop o tratti da musical, preferibilmente in Italiano) con basi musicali su CD contenente unicamente le due tracce scelte
-Eventualmente a seguire, recitazione. Preparare un breve monologo a scelta 
-Eventualmente a seguire danza (solo per alcuni ruoli). Verrà insegnata una breve coreografia sul posto. Si prega di presentarsi con abbigliamento adatto.

NOTA
*Si richiede la disponibilità per l’intera giornata ed eventualmente per il giorno successivo. Potrebbe essere convocato un callback in data da definirsi.
*Per partecipare alle audizioni è necessario aver compiuto 18 anni entro il 5 giugno 2012; non c’è limite massimo per l’età)
-Non è previsto l’uso del microfono durante l’audizione
-È ammessa esclusivamente la base musicale su CD
-Non è possibile o necessario preparare una propria coreografia, che verrà insegnata sul posto.
-Saranno effettuate riprese video.

Le selezioni si svolgeranno a Roma
TUTTI I CANDIDATI SONO TENUTI A PRESENTARSI CON:
-una foto in primo piano ed una a figura intera (non verranno restituite)
-curriculum vitae (contenente un recapito telefonico e indirizzo e-mail)

Per ulteriori informazioni e comunicazioni:
[email protected]

Lascia un commento