Il catering

di Redazione 1

Catering deriva dall’inglese “to cater” che significa approvvigionare. Il catering rappresenta un’attività svolta da un’agenzia per l’organizzazione e il fornimento di cibi, bevande e servizi per cene a domicilio, feste, inaugurazioni o rinfreschi aziendali in collaborazione con ristoranti o pasticcerie…

Il ruolo dell’agenzia è quello di organizzare e coordinare le esigenze della clientela affinchè l’evento in questione sia realizzato nel migliore dei modi. E’ anche possibile occuparsi dell’attività di ristorazione insieme all’organizzazione dell’evento.

Le richieste dei servizi di catering si stanno diffondendo gradualmente e  ci si rende conto che tale attività può essere molto remunerativa, soprattutto dal momento che in molti richiedono la presenza di queste agenzie che si stanno affermando. Sono molti i professionisti che si occupa di catering, tra cui chef, albergatori, ristoratori e sommelier.

Tra le varie agenzie di catering troviamo:

Profits Group è un’agenzia che si occupa di piccoli e grandi eventi per far si che abbiano successo. Profits Group è, inoltre, un’agenzia all’insegna della  professionalità, dell’affidabilità, della capacità di problem solving e della gestione dell’imprevisto che può verificarsi.

Il settore eventi e congressi è coordinato da un project manager di Profits Group e da supervisori che si occupano di soddisfare le esigenze dei clienti dalla progettazione alla realizzazione dell’evento.

L’agenzia Profits Groups, si occupa di realizzare vari eventi, dal coffee break alle cene di gala, dai menu più classici alla realizzazzione di cucine a tema. Profit Group realizza anche piatti secondo la tradizione ebraica, islamica, dell’Est Europa, cinese, giapponese o centro-africana.

Profits Group è alla costante ricerca di personale con cui collaborare in maniera attiva. I candidati ideali devono aver maturato una lunga esperienza lavorativa in questo settore, o già si sono occupati di eventi e congressi.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

Per avere maggiori informazioni sul catering, consultare il seguente link:

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>