Home » Cernusco sul Naviglio: concorso per assistente sociale

Cernusco sul Naviglio: concorso per assistente sociale

 Il Comune di Cernusco sul Naviglio indice un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di un assistente sociale, di Cat. D1, presso l’Ufficio del Piano di Zona dei Servizi Sociali.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 17 Maggio.

In base al bando di concorso al personale neoassunto sarà proposto un contratto di tipo indeterminato e a tempo pieno (full time).

Tra i requisiti necessari per partecipare alla selezione concorsuale vi sono:

  • Possesso del Diploma di laurea in Servizio sociale (“vecchio ordinamento”) o titolo equipollente
  • Possesso della patente di cat. “B”.
  • Iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali

La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, o consegnata direttamente a mano, al Protocollo Generale.

La domanda dovrà essere corredata della ricevuta originale del pagamento della tassa, equivalente ad € 10,00, intestata al Tesoreria Comunale Banca Popolare di Lodi – via Roma, 19 Cernusco sul Naviglio versata sul Conto Corrente Postale 45145208 indicando la causale del versamento.

L’esame si articolerà in due differenti prove scritte e un colloquio orale. Tra le altre, le materie su cui verteranno le verifiche sono: Piano di zona e gestioni associate dei servizi sociali , Metodologia dei servizi sociali, progettazione, controllo e valutazione dei servizi sociali, Normativa nazionale e regionale in materia di servizi sociali e socio sanitari,Quadro normativo delle organizzazioni del terzo settore e delle imprese sociali.

E’ richiesta inoltre la conoscenza di una lingua straniera (scelta tra il francese e l’inglese) e dell’informatica di base (Windows Office).

Il trattamento economico riservato al neoassunto è quello previsto per tale categoria e posizione economica dai vigenti CC.CC.NN.LL.

Il selezionato avrà diritto, inoltre, alla tredicesima mensilità e, dove opportuno, all’assegno per il nucleo familiare.

Il bando completo è reperibile a questo link. Il fac-simile della domanda è scaricabile a questo link.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 30 del 16-4-2010

Lascia un commento