Home » Direttore di Chirurgia Generale cercasi presso l’ospedale di Cavalese

Direttore di Chirurgia Generale cercasi presso l’ospedale di Cavalese

All’Ospedale di Cavalese, nella Provincia autonoma di Trento, serve un Direttore di Chirurgia Generale. Il concorso, per il quale il termine di scadenza della presentazione della domanda scadrà il 16 novembre, è rivolto a coloro che posseggono determinati requisiti. Possedere, ad esempio, un’anzianità di servizio di sette anni. Poi si deve essere iscritti al relativo Albo Professionale.

L’opportunità è offerta anche a quelli che hanno maturato questi requisiti al di fuori del nostro Paese. L’importante è allegare la relativa documentazione. In proposito, all’atto della compilazione della richiesta di partecipazione, bisognerà ben specificare gli esatti periodi per i quali si è prestati servizio. Quindi, il curriculum professionale contenente anche i titoli di studio. Nello skill, bisognerà poi mettere in evidenza la posizione ricoperta da chi affronta il concorso e sottolineare se nel corso dell’esperienza maturata ha avuto margini di operatività autonoma. Avranno adeguato valore anche i relativi soggiorni di studio. Capitolo allettante è quello costituito dalle pubblicazioni.

A tal proposito si richiede di presentare i propri lavori in cinque copie. Ufficialmente non si indica il numero massimo delle documentazioni presentabili, però si spercifica che di tutte quelle presentate da ciascun candidato ne verranno selezionate solo cinque e tutte di recente fattura. Le altre non saranno prese in considerazione. All’interno della domanda, poi, si dovranno includere le casistiche chirurgiche e le procedure chirurgiche invasive. Inoltre andrà anche allegata la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di 25 euro, da affettuarsi seguendo le coordinate riportate nella domanda inclusa in quetso post. Il colloquio si dovrà sostenere dinanzi ad una Commissione esaminatrice composta da due Direttori di struttura complessa. Questa stabilirà i criteri di valutazione del candidato ed in seguito valuterà le sue singole competenze. Presterà particolare attenzione alla valutazione delle capacità gestionali, proprie di un ruolo anche manageriale.

A questo link il bando.

Fonte: G.U. n°88 dell’11/11/2011

Lascia un commento