Home » Comune di Vimercate, ecco tre nuovi bandi di concorso

Comune di Vimercate, ecco tre nuovi bandi di concorso

Arrivano notizie molto interessanti dal Comune di Vimercate, visto che sono stati banditi ben tre nuovi concorsi che hanno come obiettivo quello di provvedere alla selezione di nuovo personale, che verrà destinato all’ufficio messi e alla polizia locale, ma si è alla ricerca anche di istruttori amministrativi.

L’organico del Comune di Vimercate, quindi, prevede una nuova fase di assunzioni. In effetti, sono anche tanti i tre bandi di concorso previsti, mentre sono in totale nove le figure professionali che verranno inserite all’interno dell’organico, seguendo la necessità che abbiamo appena descritto.

I bandi fanno riferimento all’assunzione, a tempo ovviamente pieno e indeterminato di una figura come B3 messo comunale e notificatore, mentre sono ben tre i posti banditi come agenti di polizia locale, da ricomprendere nella categoria C1, senza dimenticare anche la bellezza di sei posti come istruttore amministrativo di categoria C. Ovviamente, tutte le varie informazioni e i requisiti sono presenti all’interno della sezione Amministrazione Trasparente e poi Bandi di concorsi del portale ufficiale del Comune di Vimercate.

Da notare un aspetto molto interessante, ovvero che per i bandi non è stata ancora stabilita una data di scadenza in riferimento al termine da rispettare per la presentazione delle domande. Dal Comune hanno messo in evidenza come si tratta del motivo per cui i suddetti bandi non hanno già trovato spazio all’interno della Gazzetta Ufficiale, dove vengono di solito pubblicati.

Cerchiamo di approfondire un pochino il discorso. Ad esempio, in riferimento alla ricerca di un posto come messo e notificatore, si tratta di una figura con categoria B3, che verrà assunta stipulando un contratto di lavoro a tempo indeterminato e tempo pieno. Ovviamente, si tratta di un’esigenza che è emersa in relazione a quelle che sono state le linee programmatiche del fabbisogno del personale, delibera che è stata approvata in Giunta nello scorso mese di agosto.

Nel caso del concorso per messo e notificatore, ricordiamo che ci sarà un solo posto che verrà messo in palio al vincitore dello stesso, i requisiti richiesti sono in modo particolare il possesso della patente di guida B e l’aver ottenuto un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Lascia un commento