Home » Roma: in arrivo 3322 posti di lavoro

Roma: in arrivo 3322 posti di lavoro


(Per rimanere sempre aggiornato sulle offerte di lavoro, sui concorsi e sulle news diventa fan di GazzettaDelLavoro su FaceBook)

Le dichiarazioni espresse dall’assessore capitolino, Enrico Cavallari, sono decisamente confortanti. Le decisione della giunta per ampliare parzialmente l’organico e di favorire il suo turnover arriva in un momento particolarmente sentito per via della crisi economica e delle nuove opportunità offerte ai giovani o meno.

Infatti, l’assessore alle risorse umane Enrico Cavallari ha affermato che

Il Campidoglio dà il via alla nuova stagione dei concorsi: nella seconda metà di febbraio verranno pubblicati 23 bandi per 1.995 posti di lavoro…[…] senza ulteriori spese per l’amministrazione.

Le figure professionali coinvolte sono veramente tante; infatti,  secondo l’amministrazione comunale sono in totale almeno venti le figure coinvolte: dagli amministrativi ai vigili, dalle maestre ai dietisti.

Come ogni buon amministratore che si rispetti l’obiettivo è sempre lo stesso: modernizzare la struttura comunale e fornire servizi sempre più efficienti e in linea con le richieste dei cittadini.

Oltre alle figure intermedie, la volontà della giunta comunale è anche quella di assumere laureati al fine di fornire un servizio sempre più mirato e professionale.

L’assessore alle risorse umane ha anche puntualizzato che non saranno richiesti limiti di età, ad eccezione per l’assunzione degli istruttori di polizia municipale, con il rispetto solo del limite dell’età pensionabile. Inoltre, saranno richiesti, per i posti riservati al personale laureato, titoli di studio del vecchio e del nuovo ordinamento.

Non solo, ai 1995 posti di lavoro da coprire per concorso vanno anche aggiunti 215 provenienti dagli uffici di collocamento, 400 all’ingresso in Polizia Municipale e 712 dalle graduatorie ancora valide. Per questa ragione, secondo Cavallari, il totale delle nuove assunzioni sarà di 3322.

Le nuove assunzioni decise dalla giunta comunale rientra tra le previsioni della pianta organica 2010-2012.

In realtà la spesa per il personale non subiranno aumenti perché, grazie al turnover, si riusciranno ad equilibrare i relativi flussi di spesa.

L’intera manovra sul personale, conclude Cavallari, riguarderà in totale

seimila dipendenti tra nuove assunzioni, pensionamenti, progressioni e riqualificazioni interne. […]

Oltre a reperire nuovo personale l’obiettivo è anche quello di aggiornare e riqualificare il personale stesso attraverso momenti di formazione mirata.

Quindi, attenzione dalla metà di febbraio arriveranno i relativi bandi di concorso del comune di Roma anche se noi, di Gazzetta del Lavoro, vi terremo costantemente informati.

2 commenti su “Roma: in arrivo 3322 posti di lavoro”

  1. Sono disperatamente in cerca di lavoro,sono un padre di 3 figli e ho 47 anni, sono disposto a trasferirmi grazie aspetto con ansia una vostra chiamata grazie.

    Rispondi

Lascia un commento