Home » Roma: concorso per 300 istruttori di Polizia Municipale

Roma: concorso per 300 istruttori di Polizia Municipale

Presso l’ente comune di Roma è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 300 posti di istruttore polizia municipale – categoria C, posizione economica C1 – Famiglia vigilanza.

Come vi avevamo dato evidenza in un precedente articolo, il comune di Roma ha deciso di avviare una procedura di assunzioni per un totale di 3322 posti.

In base al bando di concorso al personale neoassunto sarà proposto un contratto di tipo indeterminato e a tempo pieno (full time).

Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto “Regioni – Enti Locali” vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro; spettano, inoltre, l’indennità integrativa speciale, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro o da disposizioni ad esso inerenti.

Il trattamento economico suddetto è soggetto alle ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalla legge.

Al medesimo personale è attribuito, se dovuto ai sensi della normativa vigente in materia, l’assegno per il nucleo familiare.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 25 marzo 2010.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta.

Le istanze di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito:

Ufficio Protocollo del Dipartimento Risorse Umane del Comune di Roma
Via del Tempio di Giove n. 3
00186 Roma

Per partecipare al concorso è necessario possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale e la patente di tipo B.

È necessario anche avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 36 (tale limite si intende superato al compimento del trentaseiesimo anno di età). Il limite di età di 36 anni è elevato nelle seguenti condizioni:

  • di un anno per coloro che risultano coniugati;
  • di un anno per ogni figlio vivente;
  • di un periodo pari all’effettivo servizio prestato a favore di cittadini italiani che hanno prestato servizio militare volontario di leva e di leva prolungata

Attenzione, per partecipare alla selezione dell’ente comune di Roma è prevista una tassa concorsuale di € 10,33 non rimborsabile. La tassa deve essere versata su bollettino di c/c postale n. 37433000 intestato alla Tesoreria del Comune di Roma.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

5 commenti su “Roma: concorso per 300 istruttori di Polizia Municipale”

  1. salve volevo sapere se già si sa il giorno del concorso per i 300 posti di vigile urbano ed anche per i 300 posti per istruttore area amministrativa .grazie saluti salvatore

    Rispondi
  2. I have observed that in the world of today, video games include the latest fad with kids of all ages. Occasionally it may be out of the question to drag your children away from the activities. If you want the very best of both worlds, there are numerous educational activities for kids. Interesting post.

    Rispondi

Lascia un commento