Home » Concorsi pubblici, all’Agenzia delle Entrate sì per 32 funzionari tecnici

Concorsi pubblici, all’Agenzia delle Entrate sì per 32 funzionari tecnici

 

 

 

 

Concorsi pubblici, all’Agenzia delle Entrate servono 32 funzionari tecnici. Si tratta della Terza Area Funzionale e per tutte le posizioni l’assunzione è a tempo indeterminato. Così la ripartizione dei posti: 4 in Piemonte, 1 in Valle d’Aosta, 3 in Lombardia, uno ancora in Veneto, a Bolzano, Marche, Campania, Molise, Basilicata e Calabria. Poi 4 in Emilia Romagna, 3 in Toscana, 2 nel Lazio ed altrettanti in Puglia e Sicilia.  Quindi, in Direzione Centrale Pianificazione e Controllo ne abbiamo 4 complessivi.

Chi vi accede? Coloro i quali posseggono una Laurea in Architettura, Ingegneria civile, Edile o Meccanica oppure Diplomi di laurea equipollenti per legge, conseguiti presso una Università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto. Idem per chi ha conseguito un titolo all’estero. La condizione fondamentale è che sia equipollente a quelle indicate.  Inoltre si deve possedere l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o di architetto. Altresì è richiesta eseprienza documentata di almeno tre anni svolta presso strutture tecniche di amministrazioni pubbliche oppure di studi privati, il tutto comprovato a mezzo di produzione del relativo contratto di lavoro, oppure mediante conferimento di incarico o contratto di prestazione d’opera professionale.

Per quel che attiene la presentazione della domanda, questa la si reperisce presso le Direzioni Regionali dell’Agenzia  delle Entrate e deve essere presentata a mano o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla Agenzia delle Entrate-Direzione Centrale del Personale, Ufficio Selezione e Inserimento, via Giorgione 159, 00147 Roma. Oppure, qualora si inviasse a mezzo di posta elettronica, ricordiamo che si riconosce soltanto la Pec, quella certificata personale. Dunque bisognerà inserire l’account  [email protected]. Ricordiamo la data di scadenza, fissata al 10 ottobre 2011.

Ultimo cenno, infine, alle prove selettive: ve ne sarà una oggettiva tecnico-professionale, una scritta, nonché un tirocinio teorico-pratico integrato da prova finale orale. Sedi, giorni ed orari della prima prova saranno pubblicati il 17 gennaio del 2012 sul sito internet dell’Agenzia.

A questo link il bando

Fonte: G.U. n° 72 del 09/09/2011

Lascia un commento