Home » Concorsi pubblici, sei posti per personale operativo all’Agcom

Concorsi pubblici, sei posti per personale operativo all’Agcom

 

 

 

 

 

Concorsi pubblici, con la deliberazione n°420/11/Cons è stata indetta una selezione per sei posti in ambito del personale operativo presso l’Agenzia del Garante per le Comunicazioni. Oltre alla cittadinanza italiana ed al godimento dei diritti politici, tra i requisiti di ammisisone figurano i seguenti parametri:

– Il possesso del diploma conclusivo di corso di studio di istruzione secondaria superiore oppure titolo equipollente avente effetto di legge. Stesso identico riconoscimento per il Diploma estero, che verrà comunque considerato utile purché esso venga riconosciuto equipollente ad uno dei nostri. Ecco perché in allegato alla domanda di partecipazione al concorso, i cui termini scadono il 19 novembre del 2011, va anche incluso il relativo provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza.

– L’aver prestato servizio presso l’Autorità con funzioni per almeno un anno. La condizione fondamentale, proprio in merito a questo punto, è che vi sia stata subordinazione e che il contratto sia stato redatto a tempo determinato. Sempre allegato al tema dell’esperienza, sottolineiamo come anche l’aver lavorato in diversi tempi o comunque sottoposti ad interruzione non impedisca di poter accumulare, tra loro, i relativi periodi.  Basta che il periodo continuativo generato dalla loro somma sia almeno non inferiore ai tre mesi. Dunque la possibilità di incrementare il punteggio c’è.

Capitolo prove: prevista una (eventuale) preselettiva, valutazione titoli ed una prova scritta teorico-pratica. Il massimo del punteggio assegnabile è 100. Di cui 20 per i titoli, 40 per la scritta ed altrettanti per l’orale.  Al cui esame saranno ammessi i candidati che otterranno almeno 20 punti nella prova scritta.

La domanda di ammissione sarà redatta in carta semplice, scritta a stampatello e recante la firma del candidato, secondo lo schema allegato al bando. La stessa sarà poi spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, Centro Direzionale – Isola B5 – 80143 Napoli.

A questo link il bando

Fonte: G.U. n° 75 del 20/09/2011

Lascia un commento