Home » Ministero Politiche Agricole, 4 posti da Dirigente Centrale

Ministero Politiche Agricole, 4 posti da Dirigente Centrale

 

 

 

 

Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, al via il bando di concorso per  quattro posti di Dirigente nel ruolo centrale agricoltura del dicastero. Si tratta della qualifica per la seconda fascia e la domanda si potrà presentare entro e non oltre il 27 ottobre prossimo.

Tra i requisiti principali, bisogna essere dipendenti di ruolo all’interno delle Pubbliche Amministrazioni ed occuparsi delle materie attinenti almeglio con il Diploma di Laurea richiesto, In proposito, all’interno del bando riportato a fondo pagina si segnala come possano presentare regolare domanda anche coloro che sono in possesso di Diploma di Specializzazione o di altri titoli Universitari di II Livello. Comunque questo devono prevedere la preparazione alla carriera dirigenziale nelle Amministrazioni Pubbliche. Possibilità di accesso anche per chi ha ricoperto incarichi dirigenziali equiparati, chi ha maturato esperienze di lavoro a regime continuativo per almeno quattro anni all’interno di Enti ed organizzazioni internazionali e tutte quelle posizioni all’interno delle quali, per accedervi, è stato necessario il possesso del Diploma di Laurea fin da subito.

Vale anche il titolo del Vecchio ordinamento, purché sia stato conseguito, ad esempio, in Facoltà quali Giurisprudenza, Economia, Scienze e Tecnologie Alimentari, Ingegneria Chimica, Civile, Elettrica, Edile-architettura, Nucleare, Navale e per l’Ambiente ed il Territorio. Bene anche la Laurea Specialistica/Magistrale conseguita, ad esempio, in Scienze Economico Aziendali, in Scienze e Gestione Risorse Rurali e Forestali, oppure in Scienze Statistiche. Così come pure la Triennale, con indirizzi Giuridici o nell’ambito delle Scienze Tecnologiche Zootecniche e, comunque, sono considerati candidati anche coloro che presenteranno Lauree equipollenti.Ok anche i candidati in possesso di titolo accademic, purché riconosciuto dal Miur. La domanda, in piena era telematica, va presentata soltanto al seguente al seguente indirizzo: www.mpaaf.gov.it/concorsi. Ultima nota: qualora si dovessero superare i 250 candidati verrà indetta una preselezione.

A questo link il bando

Fonte: G.U. n°77 del 27/09/2011

 

Lascia un commento