Home » Concorso Asl Cesena per la direzione di Neurologia

Concorso Asl Cesena per la direzione di Neurologia

 

 

 

 

 

 

 

Concorso pubblico presso l’Azienda Sanitaria Locale di Cesena, per l’attribuzione dell’incarico di direzione di struttura complessa denominata “unità operativa neurologia” per il presidio ospedaliero “Bufalini, Marconi, Angioloni””. Il bando scade il 6 ottobre prossimo e le domande vanno presentate redatte su carta semplice e corredate dai documenti dicui si fa debito riferimento al suo interno.

Tra i requisiti di ammissione, l’iscrizione all’Ordine dei Medici-Chirughi. La stessa appartenenza agli Albi dell’Unione Europea consente il diritto alla partecipazione nell’ambito della selezione. Inoltre si richiede l’anzianità di servizio di sette anni, cinque dei quali nell’ambito della disciplina Neurologia o equipollente, nonché specializzazione nella disciplina o disciplina equipollente, oppure anzianità di servizio di dieci anni nella stessa disciplina.

Documentazione da allegare alla domanda: tutto quello che può servire per alzare la valutazione di merito. Inoltre, bene accetto un curriculum professionale, datato e firmato, relativo alle attività professionali. Una presentazione che dovrà per forza tenere conto delle varie attività professionali, di studio, direzionali ed organizzative svolte. Proprio queste dovranno fare riferimento alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle proprie competenze, con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione. Graditi anche i soggiorni di studio o di addetsramento professionale per attività attinenti la disciplina in rilevanti strutture italiane o estere. Qui l’esperienza maturata non dovrà essere inferiore a tre mesi, con esclusione dei tirocini obbligatori.

Come molti intuiranno, in questo settore sono decisive pubblicazioni e partecipazioni a convegni e seminari. Anche in questo caso non si fanno eccezioni, poiché rappresentano senz’altro elementi di forza da spendersi. Tanto per le riviste italiane quanto per quelle straniere. Lo stesso vale per i corsi di aggiornamento professionale. Insomma: più carte avete e più possibilità ci sono. Infine un solo cenno alla modalità di presentazione della domanda: si considera prodotta in tempo utile anche se viene spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato.

 

A questo link il bando.

Fonte: G.U n°71 del 06/09/2011

 

Photo Credit | ausl-cesena.amr

Lascia un commento