Home » Concorso pubblico per dirigenti di Neurochirurgia a Benevento

Concorso pubblico per dirigenti di Neurochirurgia a Benevento

Oggi vogliamo parlarvi dell’ Azienda Ospedaliera G.Rummo di Benevento, in Campania, dove è stato indetto un concorso pubblico per ricercare due dirigenti medici per Neurochirurgia. I requisiti richiesti per i candidati sono la cittadinanza italiana e l’idoneità fisica all’impiego, che sarà accertata dalla stessa Amministrazione prima dell’entrata in servizio dei vincitori. Per quanto riguarda, invece, i requisiti specifici i candidati devono essere in possesso della Laurea in Medicina e Chirurgia, oltre all’iscrizione all’albo professionale dei Medici e alla specializzazione in Neurochirurgia. 

Le domande di ammissione potranno essere consegnate entro il 9 febbraio 2012 e dovranno essere consegnate attraverso il mezzo postale con raccomandata con ricevuta di ritorno. Alle domande dovranno essere allegati dei documenti specifici: un curriculum formativo e professionale, un elenco dei documenti dei titoli presentati, la fotocopia del documento di riconoscimento. Tutti gli allegati dovranno essere datati e firmati.

I candidati dovranno superare una serie di prove per poter vincere il concorso. Prima di tutto dovranno sottoporsi ad una prova scritta, basata sulla redazione di una relazione di un caso clinico simulato. Ma la prova potrebbe anche vertere su una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti la disciplina neurochirurgica. A seguito della prova scritta c’è da superare una prova pratica, illustrata schematicamente anche per iscritto, che sarà rimessa al giudizio insindacabile della Commissione giudicatrice. Infine, i candidati dovranno sottoporsi ad un colloquio orale. Coloro i quali riusciranno a superare tutte le prove dovranno consegnare una serie di documenti al fine dell’assunzione, come il certificato di cittadinanza italiana, l’estratto riassuntivo dell’atto di nascita, la fotocopia del codice fiscale, il certificato di godimento dei diritti politici e quello del casellario giudiziale. Inoltre, sarà necessario presentare anche il certificato di carichi pendenti, che non sia risalente però a prima di un mese dalla data di presentazione. Per aggiornamenti e notizie sempre dettagliate sul concorso vi consigliamo di monitorare costantemente il sito dell’Azienda Ospedaliera Rummo da questo link.
Clicca qui per scaricare il bando completo.
Fonte: GU n. 2 del 10-1-2012

Lascia un commento