Home » Concorso MIMIT 2023, ben 338 posti banditi

Concorso MIMIT 2023, ben 338 posti banditi

Ha trovato spazio sulla piattaforma InPa il nuovissimo bando di concorso denominato MIMIT 2023. In questo caso, l’obiettivo fondamentale è quello di provvedere all’assunzione di ben 338 nuove persone. Si tratta di funzionari che verranno assunti con un contratto a tempo indeterminate, anche se i posti messi a bando riguardano vari profili, che andranno a lavorare presso il Ministero delle Imprese e del made Italy, all’interno del comparto degli assistenti.

Bisogna mettere in evidenza come a questo concorso devono essere applicate due riserve, ovvero in primis quella che si riferisce ai volontari delle Forze Armate e poi nei confronti dei volontari che hanno terminato il Servizio Civile Universale, che deve essere stato concluso senza alcun demerito.

Nel complesso, sono ben 338 i posti che sono stati banditi all’interno del concorso MIMIT 2023. La suddivisione dei posti che sono stati proposti a concorso è la seguente: ci sono 90 posti che sono dedicati agli assistenti amministrativi, altri 90 posti per gli assistenti amministrativi contabili, mentre altri 60 posti sono dedicati al ruolo di assistenti tecnici delle telecomunicazioni, 40 posti come assistente informatico e 38 posti come assistente tecnico. In palio ci sono anche altre 10 posti nel ruolo di assistente specializzato delle telecomunicazioni e 10 posti come assistente tecnico specializzato.

Ciascuno di questi profili, tra gli ultimi due, comporta una vera e propria suddivisione dei vari posti dei vincitori tra gli uffici centrali di Roma e i diversi uffici territoriali che sono dislocati in differenti Regioni della penisola italiana. Per quanto riguarda i posti che sono stati banditi nell’area degli assistenti, è giusto mettere in evidenza come serva per forza di cose la presentazione di un titolo di studio come un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per ogni codice di concorso, però, è giusto approfondire, dal momento che ci sono previsioni differenti. Ad esempio, in riferimento al ruolo di assistente amministrativo, va detto che è sufficiente avere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado ottenuto in qualsiasi tipo di istituto.

Come al solito, la domanda di partecipazione dovrà essere inviata solo ed esclusivamente via web. Infatti, si dovrà sfruttare la ben nota piattaforma INPA, avendo accesso alle specifiche procedure differenziate per ogni profilo per cui ci si vuole candidare, tramite l’inserimento delle proprie credenziali con eIDAS, CIE, CNS e SPID. Cercate di non perdere tempo, dal momento che per poter inviare la propria domanda serve rispettare un termine ben preciso, ovvero quello del prossimo 29 settembre 2023.

Lascia un commento