Home » Concorso per sviluppatori di app

Concorso per sviluppatori di app

 Social App Italia lancia il primo concorso nazionale per social mobile applications. Una iniziativa che punta a sviluppare la competizione tra i creatori di app per supporti mobili, premiando le idee a maggiore impatto sociale con un percorso di sicuro interesse. Vediamo allora in cosa consiste questo evento, e in che modo poter partecipare con la propria idea!

Innanzitutto, segnaliamo come il termine per poter presentare la propria app stia per scadere e come, pertanto, vi sia ben poco spazio per poter sviluppare nuove idee da zero: la chiusura delle call for ideas è infatti fissata per il 15 maggio. Un termine temporale non molto esteso, che potrà comunque permettere a chi ha già una buona idea, di poterla sviluppare compatibilmente con le necessità della competizione.

Il concorso punta infatti a premiare la migliore idea, selezionata da un comitato di valutazione indipendente. In altri termini, non è necessario presentarsi con il “prodotto finito”, ma solamente con il progetto di sviluppo dell’applicazione.

Per quanto concerne le successive tappe del concorso, il 20 maggio verranno comunicati i finalisti, che potranno poi partecipare all’importante evento di chiusura, previsto per il 30 maggio: in tale occasione avverà il pitching dei finalisti, e la successiva selezione del vincitore. A questo punto inizierà la fase di sviluppo concreto dell’App, con incontro di investitori e potenziali partner. Il tutto, per poter predisporre un piano di invasione del mercato per il 1 settembre, data in cui l’app sarà ufficialmente resa disponibile.

 Per quanto riguarda le idee da presentare, le stesse devono far parte delle macro aree di interesse della competizione: educazione, sostenibilità ambientale, disabili e anziani, pari opportunità, agricoltura sostenibile, alimentazione, beni culturali ed artistici, salute, sicurezza.

Per poter disporre di maggiori informazioni e scaricare il regolamento della competizione, per le iscrizioni e l’invio delle proprie idee, potete fare riferimento al sito internet ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento