Home » Premio Marzotto 2013 per idee imprenditoriali creative

Premio Marzotto 2013 per idee imprenditoriali creative

 Anche nel 2013 si rinnova l’appuntamento con il Premio Marzotto, un riconoscimento che mira a premiare i nuovi talenti italiani dell’impresa del futuro. In palio ci sono ben 800 mila euro, da attribuirsi alle idee imprenditoriali più brillanti, valutate sulla base della loro capacità di creare dei positivi effetti economici e sociali sul territorio italiano. Vediamo allora quali sono le caratteristiche di questo interessante bando, in scadenza il prossimo 30 giugno 2013.

Come lo scorso anno, anche nel 2012 l’iniziativa prevede diverse categorie di partecipazione:

  • Dall’idea all’impresa: è la categoria rivolta ai più giovani, con età anagrafica non superiore ai 35 anni. Per tale categoria sono previsti nove vincitori con percorsi di incubazione e di tutoring da parte dei maggiori hub dell’impresa italiana. I nove vincitori potranno fruire di un periodo di residenza all’interno degli incubatori di impresa Boox, Fondazione Filarete, H-Farm, I3P, LUISS ENLABS, M31, Seedlab, The HUB, Vega. Riceveranno così dei programmi dedicati utili per poter trasformare le proprie idee in imprese concrete. I premi hanno un valore complessivo di 300 mila euro.
  • Premio impresa del futuro: montepremi del valore di 250 mila euro, la categoria è indirizzata al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare ricadute positive sulla società, sul territorio, sulla cultura o sull’ambiente.
  • Nuova impresa sociale e culturale: con un montepremi di 100 mila euro, la categoria punta a premiare il miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive nella società e nella cultura.

Per poter partecipare è sufficiente presentare la propria idea di impresa mediante il sito internet www.premiogaetanomarzotto.it, nella sezione Partecipa. Ricordiamo che la competizione è aperta a tutte le persone fisiche (eventualmente anche in team), imprese di nuova creazione e imprese già stabilite. Il termine massimo per poter partecipare è fissato nel 30 giugno 2013. La premiazione si terrà nel mese di novembre 2013.

 Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del concorso, che anche quest’anno punta a conferire un interessante supporto alle nuove imprese.

Lascia un commento