Home » Premio Telecom Italia Working Capital 2013

Premio Telecom Italia Working Capital 2013

 Ha preso il via la quinta edizione dell’iniziativa di Telecom Italia per favorire la nascita di giovani aziende digitali e “green”. Per poter inviare le proprie idee creative c’è tempo fino al prossimo 30 maggio 2013 o al prossimo 30 settembre 2013: vediamo allora quali sono le caratteristiche di questo premio, quale è l’importo attribuito ai vincitori, e come ottenere più dettagli informativi.

Ricordiamo anzitutto che il programma prevede 30 premi dal valore unitario di 25 mila euro, a premio delle migliori idee. Di questi, la metà dei premi andranno a progetti che parteciperanno al programma di accelerazione presso le nuove sedi di Roma, di Catania e di Milano. Durante la fase di accelerazione, a fornire il necessario aiuto ai “creativi”, per poter affinare l’idea, il prodotto e il modello di business, sarà un team di mentor specialisti.

Per quanto attiene la scadenza, il termine per essere inseriti tra i 15 progetti oggetto di accelerazione è il 30 maggio 2013. Per gli altri 15 premi che invece non sono oggetto di accelerazione, il termine ultimo per la presentazione della domanda è invece fissato nel 30 settembre 2013.

 Ricordiamo infine che il progetto e l’idea devono essere presentati unicamente mediante il sito web del Working Capital. Per potersi candidare efficacemente, è necessario disporre di una dimostrazione del prodotto (anche in forma sperimentale), e un abstract. Per candidarsi è inoltre necessario far parte di un team con almeno due persone che coprano le competenze necessarie per lo sviluppo del prodotto. Le aree indicate dal bando sono quelle dell’ambito internet, digital life, mobile evolution e green.

Per poter disporre di maggiori informazioni, è sufficiente collegarsi al sito internet del progetto. Qui sarà anche possibile assumere dettagli sulle precedenti edizioni del premio, potendo così rendersi conto della portata dell’iniziativa, e delle caratteristiche dell’evento.

Nel corso delle prossime settimane esporremo nuove occasioni per coloro che hanno delle idee creative nello stesso settore di riferimento TLC.

Lascia un commento