Home » Concorso pubblico per informatici alla Corte dei Conti

Concorso pubblico per informatici alla Corte dei Conti

Si ricercano tre informatici alla Corte dei Conti. Il concorso è stato indetto dall’importante organo dello Stato che si occupa di vigilare sulle amministrazioni dello Stato. I vincitori saranno inquadrati nella terza area in fascia retributiva F1 e saranno destinati alla sede di Roma. I requisiti che i candidati devono possedere, oltre alla cittadinanza italiana e al godimento dei diritti politici, anche la laurea in diverse discipline.

Fra queste sono ricomprese Scienze e Tecnologie Informatiche, Ingegneria dell’informazione, Ingegneria elettronica, Matematica, Statistica, Fisica. Ai partecipanti è richiesta anche una condotta incensurabile e l’idoneità fisica all’impiego. Il possesso dei requisiti sarà valutato soltanto dopo lo svolgimento del test preselettivo e se la verifica dovesse non andare a buon fine i candidati saranno esclusi. Le domande di ammissione al concorso devono essere consegnate entro il 1 marzo 2012. Le modalità di consegna previste sono differenti. Oltre alla tradizionale consegna a mano e al mezzo postale attraverso la raccomandata, ai candidati è possibile inviare la documentazione necessaria attraverso la posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. Per la compilazione delle domande i candidati potranno seguire lo schema allegato al bando di concorso che si trova alla fine del post. E non dovranno dimenticare di pagare la tassa concorsuale con versamento di ammontare quota 10 euro.

La selezione consisterà in due prove scritte ed in un colloquio orale. Se le domande pervenute alla Corte saranno superiori alle trecento si procederà all’espletamento della prova pre-selettiva che scremerà i candidati in 300. La comunicazione verrà data sulla Gazzetta Ufficiale del 16 marzo 2012. Le prove scritte verteranno su diverse materie, tra cui il project management, le basi di dati e i linguaggi di programmazione avanzati. Vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della Corte dei Conti per avere maggiori informazioni e aggiornamenti sulla selezione da qui.

Clicca qui per scaricare il bando.

Fonte: GU n. 8 del 31-1-2012

 

Foto Credits | Hannaford su Flickr

Lascia un commento