Home » Concorso per 11 operatori sanitari all’ESTAV

Concorso per 11 operatori sanitari all’ESTAV

Oggi vogliamo parlarvi di un bando di concorso pubblico unificato che ricerca a tempo indeterminato undici operatori socio-sanitari. Il soggetto che indice la procedura di selezione è l’Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi di Area Vasta Sud Est (ESTAV). Si tratta dell’Ente del Servizio Sanitario della Regione Toscana. In particolare, questo soggetto si occupa di provvedere alle Aziende Sanitarie  USL 8 di Arezzo,  USL 9 di Grosseto,  USL 7 di Siena e Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

I profili professionali dei vincitori rientreranno nella categoria professionale B di livello economico super. Degli undici posti a concorso, dieci sono riservati all’USL 8 Arezzo ed uno solo per l’Azienda ospedaliera universitaria senese, con riserva del 50% dei posti a favore del personale interno. I requisiti necessari per l’ammissione sono la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica all’impiego, il diploma di istruzione secondaria di primo grado e l’attestato di qualifica di operatore socio-sanitario.

Le domande di ammissione dovranno essere consegnate entro il 9 febbraio 2012. Le modalità di consegna sono il mezzo postale attraverso la raccomandata con ricevuta di ritorno oppure la posta elettronica certificata. In quest’ultimo caso, tutta la documentazione necessaria dovrà pervenire all’indirizzo pec: [email protected]. Alla domanda vanno allegati tutti i certificati e i documenti comprovanti il possesso dei requisiti, oltre ad un curriculum formativo e professionale. Inoltre, nel caso in cui il candidato avesse delle pubblicazioni a stampa può presentarle in copia. Ad ogni titolo accademico o di studio sarà assegnato un punteggio.

Per quanto riguarda le prove d’esame, queste consisteranno in una prova pratica (tecniche specifiche dell’OSS) e un colloquio orale. Quest’ultimo si baserà sugli argomenti trattati nella precedente prova ed in riferimenti alla legislazione sociosanitaria. Va versata anche la tassa concorsuale di 10,00 euro. Vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Ente al seguente link  per poter essere sempre aggiornati sulle news e le ultime notizie del concorso.
Clicca qui per scaricare il bando.
Clicca qui per scaricare il fac-simile della domanda.

Fonte: GU n. 2 del 10-1-2012

Lascia un commento