Home » Toscana: concorso per tecnico di laboratorio biomedico

Toscana: concorso per tecnico di laboratorio biomedico

 Presso l’ESTAV Centro della Toscana è stato indetto un concorso pubblico per la copertura di 16 posti di Collaboratore Professionale SanitarioTecnico sanitario di laboratorio biomedico– categoria D.

ESTAV è l’acronimo di Ente per i servizi Tecnico-Amministrativo Area Vasto della regione Toscana per l’esercizio delle funzioni tecniche, amministrative e di supporto delle aziende sanitarie costituito con legge regionale del 40/2005.

L’ente si occupa tra l’altro della gestione delle procedure concorsuali per il reclutamento del personale.

Al personale neoassunto sarà proposto un contratto a tempo indeterminato e, secondo gli accordi presi in sede di definizione del concorso, sarà inserito nelle strutture del Careggi (Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi) e presso l’Azienda USL n. 4 di Prato, rispettivamente in numero di 13 e 3.

Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto “Regioni – Enti Locali” vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro; spettano, inoltre, l’indennità integrativa speciale, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro o da disposizioni ad esso inerenti.

Il trattamento economico suddetto è soggetto alle ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalla legge.

Al medesimo personale è attribuito, se dovuto ai sensi della normativa vigente in materia, l’assegno per il nucleo familiare.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 17 Dicembre 2009.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta.

Per partecipare al concorso è necessario possedere la laurea di primo livello in “Tecniche di laboratorio biomedico” o, in alternativa, il diploma universitario di “Tecnico sanitario di laboratorio biomedico”.

Ad ogni modo, come di consueto, è possibile presentare il diploma o l’attestato conseguito secondo il precedente ordinamento di studio e riconosciuto equipollente solo ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

Per ogni informazioni in merito alla validità dei titoli accademici suggeriamo di leggere il nostro precedente articolo.

Attenzione, per questo concorso è prevista una tassa concorsuale di € 10,00 non rimborsabile. La tassa deve essere versata su bollettino di c/c postale n. 75106575 intestato all’Estav Centro, Viale Michelangelo, 41 – 50125 Firenze. La ricevuta deve essere poi allegata alla domanda specificando la causale di versamento.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link o sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana n. 44 del 4 novembre 2009.

Per chiarimenti e informazioni in merito al presente bando, gli interessati potranno rivolgersi alla Sezione  Acquisizione risorse umane di Estav Centro presso l’Azienda USL n. 4 di Prato – Piazza Ospedale, 5 – 59100 Prato (Tel: 0574/407071).

Il bando di concorso è stato pubblicato sul numero 89 della Gazzetta Ufficiale del 17 Novembre 2009.

Lascia un commento