Home » Firenze: concorso per infermieri pediatrici

Firenze: concorso per infermieri pediatrici

 Presso l’ESTAV Centro della Toscana è stato indetto un concorso pubblico per la copertura di 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitarioinfermiere pediatrico – categoria D.

L’ESTAV è l’acronimo di Ente per i servizi Tecnico-Amministrativo della regione Toscana per l’esercizio delle funzioni tecniche, amministrative e di supporto delle aziende sanitarie afferenti l’Area Vasta Centro costituito con legge regionale del 40/2005. L’ESTAV Centro si occupa tra l’altro della gestione delle procedure concorsuali per il reclutamento del personale.

In base al bando di concorso al personale neoassunto sarà proposto un contratto di tipo indeterminato e a tempo pieno (full time).

I vincitori del concorso saranno  assunti  all’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer di Firenze.

Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto “Regioni – Enti Locali” vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro; spettano, inoltre, l’indennità integrativa speciale, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro o da disposizioni ad esso inerenti.

Il trattamento economico suddetto è soggetto alle ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalla legge.

Al medesimo personale è attribuito, se dovuto ai sensi della normativa vigente in materia, l’assegno per il nucleo familiare.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 31 Dicembre 2009.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta.

Per partecipare al concorso è necessario possedere la laurea di primo livello in Infermieristica Pediatrica o, in alternativa, il diploma universitario di Infermiere Pediatrico.

Ad ogni modo, come di consueto, è possibile presentare il diploma o l’attestato conseguito secondo il precedente ordinamento di studio e riconosciuto equipollente solo ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

Attenzione, per questo concorso è prevista una tassa concorsuale di € 10,00 non rimborsabile. La tassa deve essere versata su bollettino di c/c postale n. 75106575 intestato all’E.S.T.A.V. Centro, Viale Michelangelo, 41 – 50125 Firenze. La ricevuta deve essere poi allegata alla domanda specificando la causale di versamento.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link o nel Bollettino ufficiale della Regione Toscana n. 41 del 14 ottobre 2009.

Per chiarimenti e informazioni in merito al presente bando gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer – Sezione Estav Centro – U.O. amministrazione risorse umane, viale Pieraccini n° 24 – 50139 Firenze. Tel.  055-5662352-2361

Lascia un commento