Home » Consulenza imprese, contributi in provincia di Alessandria

Consulenza imprese, contributi in provincia di Alessandria

La Camera di Commercio di Alessandria ha stanziato un fondo per l’erogazione di contributi a quelle piccole e medie imprese con sede nella provincia, che desiderino poter supportare finanziariamente le proprie richieste di accesso ai servizi di assistenza finanziaria specifica e qualificata, che possano fungere da anticamera per una più efficiente procedura di accesso al credito ordinario bancario.

Stando a quanto sostenuto dalla stessa Camera di Commercio nel bando relativo, possono beneficiare degli stanziamenti tutte le piccole e le medie imprese – e i consorzi di imprese – con sede o unità locale nella provincia di Alessandria, e regolarmente iscritte come attive nel Registro delle Imprese.

Il finanziamento potrà coprire i costi sostenuti dalle piccole o medie imprese beneficiarie per poter portare a termine l’obiettivo di ottenere risorse professionali in grado di sostenere l’impresa in tutte le principali fasi dell’accesso al credito, dall’analisi della propria situazione economico finanziaria di partenza, all’osservazione delle problematiche finanziaria di breve o medio lungo termine, fino ad arrivare alla predisposizione di ipotesi di ristrutturazione dei debiti, di analisi delle operazioni di investimento, di elaborazione del business plan, di valutazione del rating, e così via. Rimangono invece escluse tutte le spese che siano relative a consulenze addebitate da soggetti privati o giuridici che risultino collegati all’impresa richiedente.

Per quanto concerne l’entità dell’importo finanziato, si rende noto che il contributo non può superare il 30% dei costi ritenuti ammissibili, con limite annuo per singola impresa pari a 1.500 euro. La presentazione della domanda dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2011, con invio di posta elettronica certificata o spedizione della richiesta presso gli uffici della Camera di Commercio di Alessandria (o, in alternativa, è possibile optare per la consegna a mano).

Maggiori informazioni sull’iniziativa possono essere ottenuti consultando il sito internet della Camera di Commercio di Alessandria.

Lascia un commento