Home » Contributi per l’abbattimento degli interessi in provincia di Isernia

Contributi per l’abbattimento degli interessi in provincia di Isernia

La Camera di Commercio di Isernia ha informato che il proprio Cif (il Comitato provinciale per la promozione dell’imprenditoria femminile) ha stanziato un fondo per concedere contributi alle piccole e le medie imprese con sede nella provincia, che desiderino abbattere gli interessi sui microfinanziamenti ordinariamente concessi dagli istituti di credito alle stesse forme di attività imprenditoriale.

A divenire benficiari del fondo costituito dal Cif, le piccole e le medie imprese a prevalente partecipazione societaria femminile, cioè le società cooperative e le società di persone costituite in misura superiore al 50% da donne, o ancora le società di capitali la cui compagine partecipativa sia composta in misura superiore al 50% da donne, o i cui organi amministrativi siano costituiti da almeno il 50% da donne, oltre – ovviamente – alle imprese individuali “rosa”.

Il bando è attualmente disponibile sul sito internet della Camera di Commercio di Isernia, all’indirizzo www.camcomisernia.net, dove sarà possibile prendere visione della procedura di richiesta, finalizzata a permettere al maggior numero di piccole e medie imprese femminili di poter conseguire l’accesso a un utile contributo per il risparmio in conto interessi.

La domanda di concessione del contributo in questione deve essere presentata alla stessa Camera di Commercio di Isernia, entro e non oltre la data del 16 gennaio 2012 (non sono per il momento previste proroghe dei termini).

Obiettivi dichiarati del bando, attraverso lo strumento dell’abbattimento degli interessi sui finanziamenti bancari, quelli relativi alla valorizzazione delle potenzialità delle imprese femminili operanti sul territorio, allo stimolo della crescita sostenibile, e alla creazione di un legame maggiormente impegnativo tra l’imprenditorialità femminile e lo sviluppo locale.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di Commercio di Isernia, in corso Risorgimento 302, o al sito internet della stessa istituzione camerale.

Lascia un commento