Home » Contributi imprese, un milione e mezzo per quelle milanesi

Contributi imprese, un milione e mezzo per quelle milanesi

 Qualche giorno fa l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca Cristina Tajani, insieme al membro della Giunta della Camera di Commercio di Milano Renato Borghi, hanno presentato il bando “Far Impresa Milano 2011”, iniziativa che metterà a disposizione delle imprese locali e dei lavoratori di tali organizzazioni imprenditoriali, uno stanziamento complessivo che potrà giungere fino a un milione e mezzo di euro.

L’obiettivo del bando è quello di poter permettere un più agevole sviluppo delle nuove attività imprenditoriali, consentendo loro di poter altresì frequentare un corso formativo che potrà affrontare gli argomenti principali dell’imprenditorialità: dalla gestione del bilancio ai temi fiscali, dall’accesso ai finanziamenti pubblici sino ai fondamenti di marketing e di comunicazioni.

Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate a partire dal 7 novembre 2011, con scadenza ultima il 12 dicembre 2011. Tutte le informazioni e i moduli utili per poter proporre la propria partecipazione, sono disponibili all’interno del sito internet della Camera di Commercio di Milano, all’indirizzo www.mi.camcom.it.

Per quanto concerne i principali requisiti del bando, ricordiamo come i soggetti beneficiari possano essere tutte le piccole e le medie imprese, di tutti i settori, con sede legale o operativa nella provincia di Milano, iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Milano, con un’anzianità di iscrizione non superiore ai 18 mesi, alla data di presentazione della domanda.

La finalità del bando, ricordiamo, è quella di agevolare lo sviluppo e il consolidamento delle imprese con meno di 18 mesi di vita, incrementando i livelli occupazionali del territorio di Milano e Provincia, con incentivi finanziari che possano aiutare gli imprenditori a dotarsi delle risorse tecniche e umane necessarie per lo sviluppo della propria idea di business, e per la successiva crescita della stessa.

Lascia un commento