Home » Contributi Inps 2011 lavoratori domestici secondo trimestre

Contributi Inps 2011 lavoratori domestici secondo trimestre

 Il tempo stringe per il pagamento dei contributi previdenziali per i lavoratori domestici relativi al secondo trimestre del 2011. L’Inps, Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, ha infatti ricordato come il termine ultimo, peraltro perentorio, sia quello di lunedì prossimo, 11 luglio del 2011. Ci sono tra l’altro tanti canali attivati per poter pagare oramai i contributi per i lavoratori domestici, a partire dal circuito “Reti Amiche“, e passando per le tabaccherie abilitate, ovverosia quelle che espongono il logo “Servizi Inps“. Lo stesso dicasi anche per le parecchie migliaia di sportelli bancari del Gruppo bancario Unicredit sparsi su tutto il territorio nazionale. E se di Unicredit si è correntisti, ed è attivo il servizio di Banca multicanale, allora i contributi Inps per i lavoratori domestici si possono pagare anche via Internet dall’area riservata del proprio rapporto di conto corrente.

Sempre online, a patto di essere però muniti di carta di credito, i contributi Inps per i lavoratori domestici si possono pagare direttamente dal sito Internet dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, www.inps.it, accedendo all’apposita sezione dal link “Servizi Online“. Oppure il datore di lavoro, sempre munito di carta di credito, può saldare il dovuto chiamando il numero verde gratuito del Contact Center dell’Inps, 803164.

Nel caso in cui, rispetto ai dati in possesso dell’Inps, ed al conseguente MAV generato con gli importi, fossero intercorse nel frattempo delle variazioni, allora l’importo del bollettino si può modificare generandone uno nuovo con il nuovo importo. Questo, in particolare, può avvenire sempre online, dal sito Internet dell’Inps, al fine di generare un nuovo MAV stampabile, oppure con operatore chiamando il Contact Center e comunicando chiaramente all’operatore i dati che devono essere sostituiti. Infine ricordiamo che sempre sul sito Inps, in home page, c’è la sezione “Gestire un lavoratore domestico” che permette di saperne di più.

Lascia un commento