Home » Contributi per l’internazionalizzazione delle imprese del Veneto

Contributi per l’internazionalizzazione delle imprese del Veneto

Con lo scopo di favorire l’internazionalizzazione delle imprese del Veneto, la creazione di nuovi posti di lavoro, l’innovazione tecnologica delle strutture aziendali, la Camera di Commercio di Verona ha approvato i regolamenti alla base di cinque bandi di finanziamento che, siamo certi, potranno costituire indubbio sostegno per quelle imprese che desiderino poter perseguire le strade dell’espansione su nuovi mercati internazionali.

Destinatari dei contributi sono tutte le imprese con sede nella provincia di Verona, che desiderino ottenere finanziamenti per l’internazionalizzazione, l’espansione dell’innovazione tecnologica, della banda larga e della connettività di rete, lo stimolo dell’occupazione giovanile e femminile, il perseguimento di programmi di ricerca e di consulenza tecnologica.

Per ognuna delle cinque aree oggetto di intervento da parte della Camera di Commercio di Verona, sono stabilite diverse validità temporali e diversi requisiti. In ogni caso, il nostro consiglio è quello di prendere quanto prima visione della documentazione segnalata in calce a questo post, entro brevissimo tempo considerato che la prima delle scadenze – quella per l’innovazione tecnologica – è fissata già per il 21 gennaio 2012.

Per quanto concerne invece la richiesta di contributi per i programmi di internazionalizzazione, la scadenza è stata fissata nel 31 gennaio 2012, mentre per quelli di ricerca e consulenza tecnologica, e per la banda larga e la connettività di rete, la scadenza è fissata nel 31 maggio 2012. Più in là nel tempo, al 1 settembre 2012, gli incentivi per l’occupazione giovanile.

La richiesta dei contributi deve essere inoltrata esclusivamente mediante raccomandata alla Camera di Commercio di Verona, oppure mediante invio di posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. Vi consigliamo di consultare quanto prima la documentazione e i regolamenti di base, sul sito internet dell’Istituzione camerale, all’indirizzo www.vr.camcom.it, o prendere visione di questo collegamento diretto al portale della Camera.

Lascia un commento