Home » Sostegno alle imprese di Pesaro con finanziamenti dedicati

Sostegno alle imprese di Pesaro con finanziamenti dedicati

Confindustria Pesaro e Banca dell’Adriatico hanno siglato un accordo che permetterà alle piccole e alle medie imprese di poter ottenere un accesso al credito più semplice, mediante la firma di un’intesa che stanzia un plafond di 600 milioni di euro da utilizzarsi per rafforzare le piattaforme di sviluppo dedicate alle attività imprenditoriali locali.

Particolarmente importante, all’interno dell’accordo siglato, è il processo di valorizzazione del capitale umano, con supporto degli investimenti mirati alla formazione, al welfare aziendale e allo sviluppo occupazionale, sia mediante la partecipazione ad iniziative di formazione mirate, sia attraverso i finanziamenti Formazione e Lavoro.

Complessivamente, la Banca dell’Adriatico si renderà disponibile ad anticipare i contributi accantonati dall’azienda sul “conto formazione”, fino a un massimo dell’80% dell’importo necessario, e per una durata di 15 mesi. Attraverso il finanziamento Gestione Business Fondimpresa, le filiali si renderanno invece disponibili a supportare necessità maggiormente personalizzate di finanziamento, con un limite di 100 mila euro.

La Banca dell’Adriatico ha poi predisposto diversi strumenti di finanzia straordinaria, al fine di garantire la migliore diversificazione delle possibilità di crescita da parte delle piccole e delle medie imprese (rientrano in tale ambito le soluzioni di project financing, acquisition finance, real estate financing, cartolarizzazioni, equity capital market, m&a, advisory, ecc.).

Non mancano inoltre i finanziamenti dedicati alle piccole e alle medie imprese che desiderino perseguire miglioramenti sotto il profilo dell’efficienza energetica e dell’ecosostenibiiltà, o i processi dedicati a quelle attività imprenditoriali che desiderino procedere a strade di internazionalizzazione.

Le imprese che sono interessate ad ottenere maggiori informazioni su queste e altre possibilità previste dall’accordo tra le due parti, possono rivolgersi presso tutte le filiali della Banca dell’Adriatico o, in alternativa, presso la Confindustria Pesaro, dove gli sportelli potranno chiarire ogni dubbi in merito a queste eventualità di servizio o finanziarie.

Lascia un commento