Home » Corso di cinese con la CSA – estate 2012

Corso di cinese con la CSA – estate 2012

 Il CSA International (Centre for Study Abroad) è un ente in grado di offrire esperienze formative in tutto il mondo, a basso presso. Operativo fin dal 1990, i programmi dell’associazione sono aperti a tutti (studenti, adulti e gruppi), previa iscrizione e registrazione a un costo pari a 35 dollari. Tra i tanti progetti linguistici anche i corsi di lingua cinese, un idioma che acquisirà crescente importanza nel corso degli anni, nelle sue derivazioni.

In particolare, segnaliamo i corsi in programma nel 2012 e nel 2013 alla Fudan University di Shanghai, fondata nel 1905 e attualmente considerata come uno dei poli universitari più attraenti dell’area. I corsi di lettura e scrittura, ascolto e dialogo,  lettura intensiva ed estensiva, e i pacchetti rivolti agli studenti che hanno già una discreta conoscenza ed esperienza nella lingua, e che desiderano affinare le proprie capacità di lettura e di dialogo.

Chi, invece di Shanghai, preferisce un corso di studi a Pechino, centro governativo del Paese asiatico, potrà invece sottoscrivere le offerte (di almeno due settimane) proposte dal CSA nella capitale. In aggiunta al programma formativo per l’apprendimento della lingua, CSA propone anche dei viaggi guidati nei principali punti storici della metropoli. Per quanto concerne l’alloggio, è prevista l’ospitalità in centri studenteschi, in alternativa all’ospitalità in un appartamento con una famiglia cinese. I corsi sono aperti a tutti, con età minima di 16 anni.

CORSO DI GIAPPONESE – ESTATE 2012

Le lezioni sono previste dalle ore 9 alle ore 12.30, con piccoli gruppi (tra i 4 e i 10 studenti).

CORSI DI SVEDESE – ESTATE 2012

Per ottenere maggiori informazioni su questi programmi, è possibile consultare il sito internet ufficiale della CSA, all’indirizzo www.centerforstudyabroad.com, e di qui selezionare i programmi relativi alla lingua cinese. Come si potrà ben notare, CSA propone dei pacchetti viaggio – apprendimento in tutti i principali Paesi del mondo, emergenti o meno.

Lascia un commento