Home » Corsi di svedese – estate 2012

Corsi di svedese – estate 2012

 Se conoscete molto bene l’inglese, e voltete approcciare con l’apprendimento di una terza lingua che potrebbe risultare molto utile per il vostro lavoro o le opportunità di turismo, i corsi di svedese in programma per l’estate 2012 potrebbero costituire un utilissimo momento formativo. Su tutti, merita un particolare cenno il pacchetto formativo predisposto dalla Glossa, una scuola privata che offre una serie di corsi per giovani e adulti, a Uppsala.

I corsi sono strutturati in maniera intensiva, al fine di concentrare nel più breve tempo possibile le iniziative formative che permetteranno ai partecipanti di potersi destreggiare nel migliore dei modi con la nuova lingua. I corsi sono altresì pianificati in maniera tale da potersi rivolgere a chiunque, da chi non ha avuto mai alcuna iniziazione con la lingua svedese, a coloro che invece hanno già una discreta conoscenza con l’idioma.

Operante da dieci anni, Glossa ha avuto modo di ospitare più di 500 studenti da 54 diversi Paesi. Molto interessante è il tasso di “ritorno” degli stessi: circa il 30% dei partecipanti al corso ha infatti scelto di tornare per una seconda, terza o quarta volta, proseguendo così negli anni il proprio percorso di apprendimento con la lingua svedese.

CORSO PER IMPARARE L’INGLESE A DUBLINO

Attualmente, sono due i pacchetti formativi previsti per garantire l’accesso alla lingua svedese: il primo, dedicato a chi ha una conoscenza della lingua bassa o medio bassa, si propone come fine quello di permettere un miglioramento delle proprie consocenze dell’idioma, con incremento dell’abilità nel redigere lettere, o nel partecipare a discussioni orali; il secondo, destinato a chi ha una conoscenza alta o medio alta, è invece un corso spesso abbinabile al primo, in grado di perfezionare ulteriormente la conoscenza della lingua.

LAVORARE IN SEBETO – GIUGNO 2012

Per maggiori informazioni sull’offerta della Glossa, è possibile consultare il sito internet www.glossa-sweden.com.

Lascia un commento