Home » Corso gratuito a distanza per Energy Manager

Corso gratuito a distanza per Energy Manager

 B.I.C. Omega, azienda che opera nei settori della formazione professionale, dell’innovazione e trasferimento tecnologico, della ricerca finanziamenti e della creazione di impresa ha aperto il bando per il corso completamente gratuito finanziato dalla Provincia di Macerata in “ENERGY MANAGER“.

Il corso, che inizierà a fine Luglio 2010 (ad Agosto le lezioni saranno sospese) e terminerà a Novembre 2010, avrà la durata di 300 ore di cui 3 lezioni in aula a Civitanova Marche, 189 ore in FAD (formazione a distanza tramite collegamento internet), 90 ore di stage preso aziende del settore e 8 ore di esami finali (in aula).

Il termine ultimo per inviare la domanda di ammissione al corso è il 3 Luglio.

Il corso, destinato a 15 disoccupati, inoccupati, occupati, di cui almeno 12 donne, ha l’obiettivo di formare un Energy Manager (tecnico fonti energetiche, sicurezza e igiene ambientale) capace di monitorare e valutare esigenze di risparmio, di utilizzo e di approvvigionamento energetico e di sostenibilità ambientale espresse sia dal mondo del lavoro imprenditoriale che pubblico.

I requisiti di accesso sono: possesso del diploma di Scuola Media Superiore tecnico-scientifico/Laurea tecnico-scientifica conseguiti per il settore in cui si innesta la specializzazione  o Possesso dell’attestato di qualifica di I° e II° livello e di una esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione o  Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione.

Tra le materie del corso: La sicurezza nei luoghi di lavoro, Richiami di fisica tecnica, Richiami di impianti meccanici, Richiami di impianti elettrici, Fotovoltaico, Solare termico, Sistemi solari passivi, Impianti geotermici, Impianti eolici, Cogenerazione, Altre fonti rinnovabili, Materiali per il risparmio energetico.

Il BIC Omega opera nel Mercato Europeo e in Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio. È un’azienda che eroga corsi di formazione professionale ed è attiva dal 1987.

Al termine delle lezioni i frequentati riceveranno un Attestato Specializzazione di II° Livello.

Il bando e la domanda di ammissione sono reperibili a questo link.

Informazioni  al numero di telefono 0861/80561 e all’email [email protected]

Lascia un commento