Home » Firenze: Corso gratuito certificazione energetica

Firenze: Corso gratuito certificazione energetica

 L’ente TK Formazione organizza per l’anno 2011 numerosi corsi di formazione finanziati e autofinanziati che abbracciano diversi settori del mercato del lavoro. Sta per essere attivato un corso di formazione professionale su “Certificazione energetica degli edifici” promosso e gestito dal centro di formazione professionale TK Formazione con sede a Firenze.

Il corso e la preparazione su questo settore è sicuramente in crescita negli ultimi anni, sono infatti sempre più richiesti professionisti in grado di effettuare non solo certificazioni ma soprattutto analisi degli edifici. Il corso è alla sue seconda edizione e, in linea con la richiesta del mercato, intende formare persone al fine di migliorare il loro status professionale e/o crearsi una nuova professione.

In linea con gli interventi attivati dalla Provincia di Firenze attraverso i finanziamenti pubblici i candidati potranno apprendere competenze tecnico-pratiche all’interno di un percorso didattico che prevede un coinvolgimento di 40 ore di formazione in aula. Possono partecipare al corso promosso, tutte le persone che si trovano in possesso dei seguenti requisiti:

  •  residenti nella provincia di Firenze;
  • titolo di studio posseduto: istruzione secondaria superiore.

Per i residenti in Provincia di Firenze il corso è totalmente gratuito mentre per i non residenti, ivi compresi i residenti del Circondario Empolese – Valdelsa, il percorso formativo è a pagamento. La quota di partecipazione per i non residenti ammonta a 800 euro escluso di IVA tranne nei casi in cui la provincia di appartenenza non preveda dei finanziamenti per i propri residenti.

Il corso si svolgerà nei primi mesi dell’anno 2011 presso le sedi dell’ente proponente che si trovano a Scandicci (Firenze). Per poter partecipare al corso, tutte le persone interessate al percorso formativo, ne dovranno fare rischiesta all’ente TK Formazione attraverso i moduli di domanda prestampati. Per prendere visione del bando, tutti gli interessati, possono accedere alla pagina del sito cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento