Home » Biella: corso gratuito operatore di ricevimento e assistenza

Biella: corso gratuito operatore di ricevimento e assistenza

 Sono state attivate le pre-iscrzioni al corso per ottenere la qualifica professionale di Operatore di Ricevimento e Assistenza al Cliente. Il corso, organizzato dal Centro Studi di Biella, sarà completamente gratuito. Il Centro Studi di Biella rappresenta un importante polo formativo per il territorio.

Da anni infatti offre corsi che tengono conto delle richieste del mercato nel settore turistico e nei settori che richiedono professionalità in grado di rispondere in maniera efficace alla domanda del territorio. La figura da formare si inserisce nell’area turistica e ha come competenze tecnico-professionali l’accoglienza e l’accompagnamento dei turisti.

Il percorso formativo intende coinvolgere un numero di partecipanti pari a 25, in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiore età;
  • qualifica professionale in ambito turistico alberghiero;
  • posizione lavorativa: disoccupazione.

Possono partecipare anche stranieri che siano in regola con il permesso di soggiorno e che possiedono un titolo di studio equipollente a quello richiesto dal bando. Il percorso professionalizzante coinvolgerà gli allievi in attività teorico-pratiche per un totale d 600 ore. All’interno del percorso gli allievi seguiranno lezioni in aula (lezioni frontali, simulate, ecc.) e attività di stage (240 ore) presso le aziende pubbliche e private che hanno aderito all’iniziativa progettuale.

Tra gli aspetti particolarmente interessanti di questo corso ritroviamo senza dubbio l’attenzione agli aspetti legati al gruppo. Nello specifico, attraverso la metodologia del Cooperative Learning, sarà curata molto la formazione a lavorare in gruppo. Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale nel settore alberghiero. Per poter accedere alle selezioni e per ottenere informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Centro Studi di Biella.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro fine Novembre 2010. Per prendere visione dell’offerta è possibile consulatare il sito cliccando sul seguente seguente link di collegamento alla pagina contenente il bando del corso. All’interno del nostro blog gazzetta del lavoro è possibile consulatare alre offerte provenienti da questo ente di formazione.

Lascia un commento