Home » Cursi: concorso per Istruttore Direttivo

Cursi: concorso per Istruttore Direttivo

Il Comune di Cursi indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di un Istruttore Direttivo Capo Settore nell’area economico-finanziaria.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 16 Maggio.

L’assunzione sarà part-time al 50%, posizione economica D3.

Tra i requisiti necessari per partecipare alla selezione concorsuale vi sono:

  • Il possesso della Laurea specialistica in Ingegneria o Architettura o equipollente, nonché abilitazione all’esercizio della professione
  • Non avere un’età superiore ali 50 anni

La domanda di ammissione dovrà pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Comune di Cursi
Piazza Pio XII
73020 Cursi (Le)

In alternativa potrà essere consegnata direttamente a mano presso gli Uffici del Comune.

L’istanza concorsulae dovrà essere corredata, pena l’esclusione, della ricevuta originale del pagamento della tassa, equivalente ad € 10,33 intestata alla Tesoreria Comunale Cursi conto corrente postale n. 12083739.

L’esame si articolerà in due differenti prove scritte e un colloquio orale. Nella prima prova scritta verrà sottoposto ai candidati un test su materie quali: legislazione urbanistica e/o legislazione sui lavori pubblici e sulle espropriazioni, per pubblica utilità.

Il secondo esame scritto prevede la redazione di un progetto di opera pubblica di competenza degli Ingegneri o Architetti.

La prova orale verterà su una discussione sulle materie dei test scritti ed inoltre su: elementi di scienza delle costruzioni; legislazione amministrativa concernente l’attività degli enti locali; elementi di amministrazione del patrimonio e di contabilità generale della Stato amministrativo; nozioni di diritto privato.

Inoltre sarà accertata la conoscenza e l’uso del computer e la comprensione di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e tedesco.

Il trattamento economico riservato al neoassunto è quello previsto dal vigente contratto nazionale di lavoro dei dipendenti degli Enti Locali (retribuzione lorda iniziale per 12 mesi è di € 24.338,14).

Il selezionato avrà diritto alla tredicesima mensilità e, se dovuto, all’assegno per il nucleo familiare.

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al numero di telefono  0836.332014 o all’email [email protected]

Il bando completo è reperibile a questo link. Lo schema della domanda di selezione al concorso è scaricabile a questo link.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 30 del 16-4-2010

Lascia un commento