Home » Misano di Gera D’Adda: concorso per Istruttore Agente di Polizia Municipale

Misano di Gera D’Adda: concorso per Istruttore Agente di Polizia Municipale

Il Comune di Misano di Gera D’Adda indice un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione diun istruttore agente di Polizia municipale. Il neoassunto sarà dislocato presso il settore di servizio Polizia locale-Commercio.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 17 Maggio.

In base al bando di concorso al nuovo assunto sarà proposto un contratto di tipo indeterminato e a tempo pieno (full time).

Tra i requisiti necessari per partecipare alla selezione concorsuale vi sono:

  • Possesso del Diploma di Maturità
  • Età compresa tra i 18 anni compiuti e i 37 anni non compiuti alla data di scadenza del Bando

La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Responsabile del Servizio del Comune di Misano di Gera d’Adda
via Roma 26
24040 Misano di Gera d’Adda (BG)

In alternativa la domanda potrà essere consegnata direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o in via telematica.

La domanda dovrà essere corredata della ricevuta originale del pagamento della tassa, equivalente ad 10,33 euro, intestata alla Tesoreria Comunale del Comune di Misano di Gera D’Adda ed eseguita a mezzo vaglia (IBAN:IT18E08899532100000000278001) indicando la causale del versamento, l’oggetto del concorso ed il nome e cognome del concorrente.

L’esame si articolarerà in una prova scritta, una pratica (su motociclo) ed una orale. Tra le altre, le materie su cui verteranno le prove sono: Nozioni sull’ordinamento e funzioni della polizia locale, Illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio, Nozioni di diritto e procedura penale.

Nella prova orale verrà accertata la conoscenza di una lingua straniera e dell’informatica.

Il trattamento economico riservato al neoassunto è quello previsto per la categoria C, posizione economica C1, dai CCNL del personale del comparto “Regioni – Autonomie locali” e dalla contrattazione integrativa in vigore all’atto dell’assunzione in servizio.

Ulteriori informazioni al numero di telefono 0363/849211.

Il bando completo è reperibile a questo link. Lo schema di domanda  (allegato A) a questo link.

Fonte: Gazzetta Ufficiale 30 del 16/04/2010

Lascia un commento