Home » Le donne gestiscono le imprese con maggiore prudenza degli uomini

Le donne gestiscono le imprese con maggiore prudenza degli uomini

A quanto pare le donne sarebbero molto più prudenti degli uomini quando si parla di gestione delle imprese, almeno in Gran Breatagna. A dirlo sono i risultati raccolti da SimplyBusiness, un sito comparativo specializzato britannico: mentre meno di un quarto delle imprenditrici (23%) ha dovuto dichiarare fallimento il 34% degli imprenditori ha visto naufragare i propri affari.

Perchè questa differenza? Il 50% degli imprenditori si dichiara aggressivo e pronto a correre dei rischi mentre solamente il 29% delle donne imprenditrici si dichiara pronta a giocare d’azzardo.

Non solo. Infatti mentre le donne preferiscono amministrare una sola società, gli uomini amministrano in media 1,5 società. Questo ha un nitevole impatto anche quando si parla di assicurazioni: le richieste di indennizzo dei business sono di gran lunga superiori a quelle delle donne e gli uomini d’affari costano in media il 60% in più alle compagnie.

Ecco perchè Jason Stockwood, ceo di www.simplybusiness.co.uk vorrebbe che le compagnie riducessero i costi delle aziende guidate da donne

Chiediamo al settore di rivedere i premi per la business insurance. Se le imprenditrici guidano meglio e con maggior cautela le imprese oltre che le auto, dovrebbero essere ricompensate con uno sconto

Cosa ne pensate?

Via| sole24ore

1 commento su “Le donne gestiscono le imprese con maggiore prudenza degli uomini”

Lascia un commento