Home » ENAV: offerte di lavoro

ENAV: offerte di lavoro

 Dal 28 ottobre scorso l’ENAV, la società che nel nostro Paese si occupa del controllo e della gestione del traffico aereo civile, ha aperto l’invio delle candidature per partecipare a due ricerche di personale. Nell’ambito di un potenziamento dei servizi che la società intende mettere in atto, l’ENAV ricerca Controllori del traffico aereo e Operatori del servizio informazioni volo; si può partecipare solo ad una delle due selezioni, ed occorre rispettare alcuni requisiti di accesso, a partire da quello dell’età. Per partecipare alla ricerca per “Controllori del traffico aereo” occorre infatti essere nati non prima del 1981, mentre per la ricerca “Operatori del servizio informazioni volo” occorre essere nati non prima del 1979. La prima fase della selezione, per entrambe le figure richieste, avviene attraverso uno screening dei curricula; dopodiché i prescelti, al superamento di un successivo corso di formazione, saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per inviare la candidatura come “Controllori del traffico aereo” c’è tempo fino al 27 novembre 2009, mentre per “Operatori del servizio informazioni volo” l’invio delle candidature si chiude il 10 novembre 2009, ovverosia martedì prossimo, ragion per cui in questo caso, per chi vuole partecipare, è opportuno affrettarsi. Per entrambe le candidature l’ENAV richiede la conoscenza della lingua inglese, ed inoltre terrà conto a livello di curricula, e quindi di selezione, di eventuali esperienze pregresse.

In particolare, per la candidatura a “Controllori del traffico aereo” un elemento preferenziale ai fini della selezione sarà costituito dalle abilitazioni e/o dai titoli conseguiti dal candidato in campo aeronautico. Per la candidatura a “Operatori del servizio informazioni volo“, invece, l’ENAV ai fini della selezione terrà in debita considerazione le competenze che il candidato avrà maturato nel campo dei servizi di assistenza al volo. A questo punto, per gli interessati, non rimane che inoltrare la candidatura: per la posizione di “Controllori del traffico aereobasta cliccare qui, mentre per “Operatori del servizio informazioni volobasta seguire questo link.

1 commento su “ENAV: offerte di lavoro”

Lascia un commento