Home » Formazione dipendenti: voucher aziendali in provincia di Arezzo

Formazione dipendenti: voucher aziendali in provincia di Arezzo

 Ammontano a complessivi 157 mila euro i contributi per la concessione di voucher aziendali in provincia di Arezzo. A darne notizia è l’Amministrazione provinciale nel far presente come le risorse rientrino nell’ambito di un bando che la Regione Toscana, d’intesa proprio con le province della Regione, ha emesso utilizzando i fondi previsti dalla Legge numero 236 del 1993, e finalizzata a sostenere la formazione dei lavoratori dipendenti nelle aziende. Il termine di presentazione della domanda è fissato per le ore 13 di lunedì prossimo, 8 marzo 2010; la domanda deve essere presentata solo ed esclusivamente a cura dell’impresa che può richiedere fino a massimi tre voucher per ogni dipendente e comunque per importi che complessivamente non possono superare i 45 mila euro; il valore di un singolo voucher formativo aziendale è pari a tremila euro.

Per quanto riguarda la presentazione della domanda, questa deve essere inoltrata, anche a mano, oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, e comunque entro il termine sopra citato, al Servizio Formazione Professionale sito ad Arezzo al numero 49 di via Montefalco. Con i voucher aziendali è tra l’altro possibile finanziare per il proprio dipendente dei master universitari, sia all’interno, sia fuori dai confini della Regione Toscana; il resto dell’offerta formativa da scegliere è disponibile sia attraverso il Catalogo provinciale, cliccando qui, sia attraverso quello regionale cliccando qui.

Per tutte le domande pervenute entro le ore 13 di lunedì 8 marzo 2010, si procederà alla verifica di ammissibilità ed alla loro valutazione così come prevede il Bando emesso. Fino ad esaurimento del plafond di contributi, ed in base al punteggio associato ad ogni domanda, la Provincia di Arezzo  provvederà alla concessione dei voucher aziendali. L’iniziativa portata avanti dalla Regione Toscana e dalle province rientra nell’ambito di azioni finalizzate a migliorare la competitività delle aziende attraverso il miglioramento e l’accrescimento delle competenze da parte dei lavoratori con contratto subordinato.

Lascia un commento