Voucher aziendali: Bando in Provincia di Macerata

di Redazione Commenta

E’ stato pubblicato venerdì scorso, 1 aprile 2011, sul sito istituzionale della Provincia di Macerata, l’avviso pubblico grazie al quale le imprese potranno accedere ai voucher aziendali. L’avviso, con scadenza in data 30 aprile 2011, è riservato alle imprese che operano nella Provincia di Macerata nell’ambito di incentivi concessi in cofinanziamento con l’Asse I “Adattabilità” del Fondo Sociale Europeo – FSE 2007-2013. In particolare, i voucher aziendali a favore delle imprese beneficiarie dovranno essere spesi per favorire ed incentivare l’aggiornamento e la formazione, attraverso la partecipazione a corsi, degli imprenditori, dei lavoratori ed anche dei dirigenti, con particolare attenzione agli under 30 ed agli over 40. Ogni impresa può richiedere un massimo di 10 voucher individuali e comunque in ragione non superiore del 30% del numero di dipendenti presenti in azienda con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

I corsi fruibili, con la copertura finanziaria dei voucher aziendali, possono essere sia quelli liberi e reperibili sul sito Internet della Provincia di Macerata, sia quelli che risultano essere inseriti nell’apposito catalogo regionale. Ogni voucher copre una percentuale sul costo che è funzione delle dimensioni dell’azienda, ma anche del tipo di corso, ovverosia se questo individua formazione generale o formazione specifica; in ogni caso il massimale di copertura non potrà superare l’80%.

A fronte di risorse finanziarie complessivamente a disposizione, pari a 500 mila euro, la domanda entro i termini sopra citati, da parte delle imprese aventi i requisiti di accesso ai voucher, dovrà essere presentata online, dal sito Internet http://siform.regione.marche.it, previo accesso tramite user name e password che sono acquisibili previa registrazione. Sul portale è inoltre presente il manuale per la compilazione del voucher aziendale; in caso di difficoltà legate all’utilizzo del Portale SiForm è possibile avvalersi di un servizio di help desk accessibile o chiamando un numero di telefono, oppure inoltrando un messaggio ad un indirizzo di posta elettronica dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>