Formazione manager nel commercio e distribuzione

di Redazione Commenta

E’ nata in Italia la “Channel & Retail Academy“, la prima accademia che si occupa della formazione dei nuovi manager nel campo dell’imprenditoria commerciale e dei canali di distribuzione. Il premier sponsor di questa iniziativa, a cura della SDA Bocconi School of Management, è Prénatal che quindi scende in campo per la formazione manageriale, ma anche per la ricerca nel settore per un incubatore d’eccellenza. L’obiettivo è quello di garantire un punto di riferimento ai nuovi professionisti del comparto che hanno bisogno di sviluppare le proprie competenze manageriali a fronte di un contesto macroeconomico non solo mutevole, ma sempre di più orientato all’innovazione tanto dei processi quanto dei prodotti.

Prénatal è scesa in campo a fianco di SDA Bocconi, al top in Italia tra le scuole di management, e tra le prime venti nel Vecchio Continente in base ad un’ultimissima classifica a cura dell’autorevole “Financial Times“, in quanto la società è costantemente impegnata nella ricerca di figure manageriali con elevate competenze proprio nel ramo delle vendite e del marketing.

Di conseguenza c’è bisogno di investire, promuovere e puntare sui nuovi manager, giovani, che a fronte di competenze di alto livello sappiano anche adattarsi a scenari di mercato che sono sempre di più in forte mutamento. E così, presso la nuova Accademia Prénatal metterà a disposizione la propria esperienza specialistica maturata nel settore retail, e parteciperà attivamente nella formazione dei nuovi giovani manager con competenze d’eccellenza nell’imprenditoria commerciale e nei canali di distribuzione.

Secondo quanto dichiarato dal PR Director e Group Marketing di Prénatal, Roberto Chieppa che, tra l’altro, fa parte del comitato scientifico della prima Channel & Retail Academy in Italia, la società punta in questo modo a dare il proprio contributo nel favorire lo sviluppo delle competenze manageriali che poi si tradurranno nell’eccellenza nel retail e nella consapevolezza di potersi migliorare ogni giorno in un settore in forte evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>