Home » Formazione manager nel commercio e distribuzione

Formazione manager nel commercio e distribuzione

 E’ nata in Italia la “Channel & Retail Academy“, la prima accademia che si occupa della formazione dei nuovi manager nel campo dell’imprenditoria commerciale e dei canali di distribuzione. Il premier sponsor di questa iniziativa, a cura della SDA Bocconi School of Management, è Prénatal che quindi scende in campo per la formazione manageriale, ma anche per la ricerca nel settore per un incubatore d’eccellenza. L’obiettivo è quello di garantire un punto di riferimento ai nuovi professionisti del comparto che hanno bisogno di sviluppare le proprie competenze manageriali a fronte di un contesto macroeconomico non solo mutevole, ma sempre di più orientato all’innovazione tanto dei processi quanto dei prodotti.

Prénatal è scesa in campo a fianco di SDA Bocconi, al top in Italia tra le scuole di management, e tra le prime venti nel Vecchio Continente in base ad un’ultimissima classifica a cura dell’autorevole “Financial Times“, in quanto la società è costantemente impegnata nella ricerca di figure manageriali con elevate competenze proprio nel ramo delle vendite e del marketing.

Di conseguenza c’è bisogno di investire, promuovere e puntare sui nuovi manager, giovani, che a fronte di competenze di alto livello sappiano anche adattarsi a scenari di mercato che sono sempre di più in forte mutamento. E così, presso la nuova Accademia Prénatal metterà a disposizione la propria esperienza specialistica maturata nel settore retail, e parteciperà attivamente nella formazione dei nuovi giovani manager con competenze d’eccellenza nell’imprenditoria commerciale e nei canali di distribuzione.

Secondo quanto dichiarato dal PR Director e Group Marketing di Prénatal, Roberto Chieppa che, tra l’altro, fa parte del comitato scientifico della prima Channel & Retail Academy in Italia, la società punta in questo modo a dare il proprio contributo nel favorire lo sviluppo delle competenze manageriali che poi si tradurranno nell’eccellenza nel retail e nella consapevolezza di potersi migliorare ogni giorno in un settore in forte evoluzione.

Lascia un commento