Home » Gazzetta del Lavoro vi sta cercando: aspettiamo le vostre storie

Gazzetta del Lavoro vi sta cercando: aspettiamo le vostre storie

Raccomandare qualcuno per far sì che ottenga un determinato posto di lavoro sembra una prassi piuttosto comune nel nostro paese; di questo ne sono convinti anche alcuni lettori del blog che all’interno della pagina Facebook del blog si dicono piuttosto rassegnati ma anche speranzosi che nel futuro qualcosa possa cambiare. Interessante scoprire anche come in molti siano disposti ad andare all’estero, dove a quanto pare la meritocrazia esiste.

Ci sono poi persone che continuano ad accumulare esperienza attraverso stage (che ricordiamo, spesso e volentieri non vengono retribuiti), chi ha trovato lavoro al Nord ed ha il contratto in scadenza e vorrebbe non tornare al Sud, dove sembra esserci una situazione ancora più nera.

Ed ora vogliamo darvi voce. Vogliamo conoscere chi ha deciso di lasciare l’Italia in cerca di un posto migliore dove riuscire a costruire un futuro. Ma vogliamo raccogliere le testimonianze anche di chi pur essendo qualificato non riesce a trovare lavoro, di chi continua a fare uno stage dietro l’altro.

Aspettiamo le vostre mail a: [email protected]

Le più interessanti verranno pubblicate.

Lascia un commento