Home » Ina Assitalia ricerca personale

Ina Assitalia ricerca personale

Ina Assitalia è un’importante compagnia assicurativa. Nel 1923 l’Ina istituisce l’Assitalia S.p.A. per le esigenze relative ai rami danni e nel 1927 ne acquisisce l’intero capitale. Nel Febbraio 2000  Ina Assitalia entra a far parte del Gruppo Generali, il più grande gruppo assicurativo italiano.
Le due compagnie si  sono fuse per far nascere Ina Assitalia, un’unica grande azienda in grado di proporre soluzioni che rispondono alle necessità di sicurezza e tutela di persone, famiglie, aziende e imprese.

Ina Assitalia è alla ricerca dei seguenti profili:

  • consulente assicurativo Junior. Non è richiesta alcuna precedente esperienza nel settore. Il profilo prescelto inizierà un percorso formativo e si occuperà dell’acquisizione della nuova clientela, dello sviluppo del portafoglio già esistente e dell’assistenza ai clienti. Il candidato ideale deve possedere un diploma di scuola media superiore, una laurea o laurea breve, ed un’ottima conoscenza del pacchetto Office. Possiede inoltre una predisposizione allo spirito di negoziazione ed intraprendenza.
  • consulente assicurativo Senior. Il profilo prescelto si occuperà di acquisire nuovi clienti, sviluppare il portafoglio già esistente, ampliare la propria rete di collaboratori,  affiancare i  nuovi assunti nei primi mesi di lavoro, individuare nuove strategie di mercato per la vendita di prodotti, coordinare il proprio gruppo di collaboratori. E’ gradita una provenienza dal settore assicurativo o precedenti esperienze nell’area commerciale. Il candidato ideale possiede un diploma di scuola media superiore, una laurea o  una laurea breve ed ha un’ottima conoscenza dei sistemi informatici più diffusi. Deve inoltre possedere una buona predisposizione al problem solving.
  • Promotore finanziario.  L’azienda ha intenzione di inserire nella propria struttura commerciale consulenti iscritti all’Albo dei Promotori Finanziari o soggetti  che vogliano superare l’esame di abilitazione della Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa). Il profilo prescelto si occuperà degli obiettivi legati alla produzione assicurativa e allo sviluppo del mercato finanziario. Il promotore finanziario Junior deve possedere un diploma di scuola media superiore, una laurea o una laurea breve,  ed avere una buona conoscenza dei sistemi informatici.  Il promotore finanziario Senior deve possedere un diploma o una laurea, deve essere iscritto all’Albo dei promotori finanziari ed avere un’esperienza biennale in  banche.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

Lascia un commento