Home » Brindisi, concorso per 7 Istruttori di Vigilanza

Brindisi, concorso per 7 Istruttori di Vigilanza

 Il Comune di Brindisi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 7 Istruttori di Vigilanza Cat. C, con 2 posti riservati ai volontari in ferma breve, ed 1 posto riservato al personale interno. La retribuzione prevista dal contratto è pari a € 22.735,77. Gli aspiranti candidati, per inoltrare la domanda di ammissione al concorso, dovranno essere muniti dei seguenti requisiti al momento della scadenza del bando:

  • diploma di scuola media superiore
  • patente di guida di autoveicoli di categoria B
  • cittadinanza italiana
  • eta’ compresa fra i 18 anni e i 40 anni
  • idoneità fisica all’impiego

La domanda, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata al Dirigente del Settore Sviluppo Risorse Umane, Comune di Brindisi, P.zza Matteotti, n.1, 72100 Brindisi, ed inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, o portata a mano al Settore Sviluppo Risorse Umane oppure, in alternativa, può essere inviata tramite casella di posta elettronica all’indirizzo [email protected], entro il giorno 29 settembre 2010, data di scadenza del bando. Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta del pagamento della tassa di partecipazione pari a Euro 3,88, pena l’esclusione dal concorso. Il candidato dovrà poi allegare tutti i titoli conseguiti e che ritenga utili ai fini della graduatoria di merito. Il curriculum dovrà essere documentato affinchè sia oggetto di valutazione.

L’esame previsto dal bando sarà composto da tre prove, due scritte ed una orale. In quest’ultima si accerterà la conoscenza di una lingua straniera, a scelta del candidato, fra inglese, francese, tedesco e spagnolo, oltre che dell ‘informatica di base. Il colloquio sarà superato con una votazione di almeno 7 punti su 10. Se pervenissero più di 200 domande di ammissione, si procederà ad una preselezione. Per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi al Settore Sviluppo Risorse Umane del Comune di Brindisi, telefonando ai numeri 0831 229338 – 0831 229483. Per scaricare il bando completo del concorso, potete utilizzare questo link.

Fonte: GU n. 66 del 20-8-2010

Lascia un commento