Home » Laureati in materie scientifiche trovano facilmente lavoro

Laureati in materie scientifiche trovano facilmente lavoro

 Chi si laurea in materie scientifiche ha maggiori possibilità di trovare facilmente un posto di lavoro. A dirlo sono i dati promossi dall’Università degli studi di Milano, secondo cui l’82% dei suoi laureati magistrali avrebbe conseguito un’occupazione a un anno dall’ottenimento del titolo. Le percentuali record riguardano, in particolar modo, la facoltà di matematica, dove il 100% dei laureati magistrali ha conseguito una professione entro un solo anno dal titolo di studio.

Percentuali molto elevate anche per quanto concerne gli informatici (97%), i fisici (90%), i chimici (88%) e i biologi (75%). Ma chi è che assume i neolaureati milanesi? “Sono richiesti dalle aziende multinazionali ma anche da quelle medie e piccole dei settori informatico, chimico, cosmetico, farmaceutico, ma anche dal bancario e dell’assicurativo” – sostiene Barbara Rosina del placement universitario – “ed è ampia la gamma di funzioni di inserimento: dalla tecnica alla ricerca, dal marketing alla produzione, dal commerciale all’information technology”.

Su tutte, l’Università segnala la multinazionale Quintiles, che nel corso di questo 2012 ha avviato con successo una campagna di reclutamento per poter inserire 100 nuovi collaboratori per lo sviluppo di progetti di ricerca clinica e per il commerciale. In particolare, i candidati sono quelli laureati in discipline chimiche, farmaceutiche, e biologico, ed hanno almeno 2 o 3 anni di esperienza coerente (maggiori informazioni sul sito internet www.quintiles.com).

Altra opportunità da parte della Chiesi, che ricerca professionisti senior e junior, un compliance specialist tecnico di laboratorio, uno scientist dpi, uno scientist sviluppo chimico, un technical leader, un project manager. A questi si aggiungono altresì due stagisti (600 euro al mese) uno per la ricerca preclinica e un tecnico di laboratorio (maggiori informazioni su www.chiesi.com).

Assunzioni per neo laureati anche da parte di Medtronic (www.medtronic.it) e Kerakoll (www.ke-rakoll.com).

STAGE ALLE NAZIONI UNITE 2012

OFFERTA DI LAVORO PER WEB SPECIALIST – APRILE 2012

Lascia un commento