Home » Lavorare all’estero in Europa – Le migliori nazioni per il 2014

Lavorare all’estero in Europa – Le migliori nazioni per il 2014

 Se siete intenzionati ad cambiare vita e trasferirvi all’estero per cercare lavoro. anche l’Europa offre al giorno d’oggi numerose nazioni in cui potrete trovare buone possibilità di lavoro, che hanno senza dubbio resistito alla crisi economica che negli anni passati ha investito il continente o a causa dell’attuazione di politiche vincenti non ne hanno risentito gli effetti negativi. 

Anche per il tutto il corso del 2014, quindi, sarà possibile puntare all’Europa come terra in cui trovare nuove possibilità di impiego. Ma quali saranno le singole nazioni del Vecchio Continente verso le quali sarà preferibile rivolgere le proprie mire? In questo post troverete alcuni suggerimenti da prendere in considerazione.

Lavorare in Olanda

Ancora oggi l’Olanda risulta ad esempio il paese in cui si gode della migliore qualità della vita in Europa e in cui vi sono ottime possibilità di impiego, soprattutto in alcuni settori – come quello della sanità, dei servizi sociali e del terziario in generale. Altri vantaggi del lavorare in Olanda sono costituita dal fatto di affrontare una settimana lavorativa più breve, di avere circa 28 giorni di ferie pagate all’anno e di poter ottenere fino a 16 settimane di congedo retribuito per maternità.

Lavorare in Olanda – Come trovare lavoro

Uno svantaggio del trasferimento permanente nei Paesi Bassi può essere costituito dall’alto valore degli immobili per chi desidera acquistare qui una casa, ma al contrario il costo della vita non è così alto e resta in linea con le retribuzioni percepite.

Lavorare in Norvegia

Il secondo paese che dopo l’Olanda risulta una buona terra in cui poter trasferirsi a vivere e lavorare è al Norvegia, che vanta un alto PIL pro capite ed è molto attenta ai diritti delle donne lavoratrici, che grazie ad un sistema e a un mercato del lavoro differente riescono a raggiungere posizioni di grande responsabilità senza trascurare la cura dei figli e della famiglia.

Lavorare in Germania

Un altro paese in cui è possibile trovare buone opportunità di lavoro attualmente in Europa è la Germania, che rappresenta una delle economie forti dell’interno continente. Per questo motivo l’immigrazione verso questo paese è sempre stata molto intensa. La Germania appare oggi come una nazione ricca in cui si può godere di una settimana lavorativa più breve delle altre e dove gli stipendi sono commisurati al costo della vita.

Lavorare in Germania – I documenti necessari

Lavorare in Danimarca

Infine, un altro paese in cui è possibile trovare lavoro in Europa è la Danimarca, in cui tutti i lavoratori affrontano una settimana lavorativa di sole 31 ore, in cui ancora una volta le donne possono godere di regimi di tutela che permettono di portare avanti la carriera professionale e la cura della famiglia e dei figli.

Qui il 78 per cento delle madri con figli piccoli riesce anche a lavorare esattamente come accade in Norvegia.

Lavorare in Danimarca

Tutti i paesi elencati in questa piccola rassegna sono quindi caratterizzati da economie forti e stabili e da governi che garantiscono n welfare attento alle esigenze dei lavoratori. Le settimane lavorative sono più brevi e i lavoratori riescono a dedicare più tempo a loro stessi e alla vita domestica.

 

 

1 commento su “Lavorare all’estero in Europa – Le migliori nazioni per il 2014”

Lascia un commento