Home » Lavorare in Egitto a Sharm el Sheikh

Lavorare in Egitto a Sharm el Sheikh

Una delle località turistiche più belle di tutto il Mar Rosso è Sharm el Sheikh, in Egitto, da tempo considerata la perla indiscussa del Sinai. Si tratta di una località particolarmente piacevole per le sue bellezze naturali e paesaggistiche, tra cui quella della rara barriera corallina, il rift, oggi protetta, le spiagge e il clima non troppo secco. Non a caso in questa località egiziana da diversi decenni sono nati numerosi resort e villaggi vacanze, tanto da far di questa meta una delle più ambite per i turisti europei in cerca di mare e relax. 

Oltre ad essere un vero paradiso per i subacquei, Sharm el Sheikh è anche un posto in cui è possibile trovare attrazione e divertimenti di tutti i tipi, località in cui trovare seconde case ad un prezzo più vantaggioso di quello di altre parti del mondo, grazie anche alla possibilità di un cambio monetario che si mantiene favorevole da molti anni.

Lavorare all’estero nel settore turistico

In questo paradiso della vacanza è quindi possibile anche trovare facilmente lavoro nel settore turistico – alberghiero, sicuramente l’attività più sviluppata in questa zona d’Egitto.

Lavorare all’estero come infermiere

In questa piccola guida vogliamo quindi scoprire come è possibile trovare lavoro nel settore turistico a Sharm el Sheikh in Egitto e cosa è possibile fare per essere subito assunti in locali, ristoranti, villaggi e resort.

Lavorare in Egitto a Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh è la meta ideale per chi cerca un luogo non troppo distante dall’Europa in cui fare una esperienza di lavoro all’estero a contatto con un ambiente internazionale. Il primo requisito necessario per lavorare nei villaggi turistici e nei resort della zona è appunto quello di conoscere bene le lingue straniere, almeno un paio oltre alla propria lingua madre. A parte l’inglese, sono molto richiesti anche il tedesco e il francese.

Per poter cominciare a lavorare nel settore turistico a Sharm el Sheikh sarà in primo luogo necessario procurarsi un visto d’entrata nel paese. Non è sufficiente, infatti, possedere quello turistico, con il quale non si può lavorare, ma sarà obbligatorio rivolgersi ad uno dei due consolati egiziani presenti in Italia per ottenerlo. I due consolati si trovano a Milano o a Roma e in alternativa si può fare richiesta anche una volta arrivati sul posto, direttamente presso gli uffici dell’aeroporto, ma ci vorrà del tempo.

A Sharm el Sheikh si può trovare impiego sia come animatore turistico, dal momento che la maggior parte degli hotel e dei villaggi hanno uno staff di animazione, sia come cuoco, cameriere, cantante, ballerino o musicista. Anche i pizzaioli sono abbastanza richiesti. La lingua italiana è abbastanza conosciuta in Egitto, anche dal personale degli alberghi e non sarà difficile ambientarsi all’inizio. Buone possibilità ci sono anche per croupier, fotografo, tecnico delle luci o receptionist.

Date le caratteristiche del paesaggio, a Sharm el Sheikh sono molto ricercati anche istruttori di sub, di nuoto e persone in grado di assistere i bagnanti, o di insegnare gli sport nautici. Quando si cerca lavoro dall’Italia attraverso Internet è fondamentale trovare, oltre ad una occupazione, anche una casa in cui stare.

 

 

1 commento su “Lavorare in Egitto a Sharm el Sheikh”

  1. Buongiorno Vorrei venire a lavorare come infermiera a sharm ho 28 anni di esperienza lavorativa. Ho lavorato in molti settori sanitari.

    Rispondi

Lascia un commento