Home » Lavorare a Colombo nello Sri Lanka

Lavorare a Colombo nello Sri Lanka

L’Asia è un continente che sta crescendo molto sotto il profilo economico in questo ultimo periodo, ci sono tanti paesi emergenti o in via di sviluppo e per questo motivo potrebbe essere scelta come meta per cercare un lavoro all’estero fuori dai confini nazionali. Se siete indecisi su quale destinazione prendere, però, all’interno di questo vasto continente, oggi ve ne suggeriamo una. Si tratta dello Sri Lanka, uno stato insulare che si trova nell’Oceano Indiano. 

Se siete intenzionati a cercare lavoro nello Sri Lanka, la città in ci riuscirete meglio nella vostra impresa, è senza dubbio Colombo, la realtà più sviluppata di tutto lo stato. Questa città oggi molto moderna è stata a lungo tempo la capitale del Paese. Da qualche anno tuttavia il ruolo è stato assunto dalla città di Sri Jayewardanapura Kotte. 

Lavorare in Indonesia

Oltre ad essere un posto che si fa apprezzare per le sue bellezze paesaggistiche e naturali, lo Sri Lanka è anche il luogo in cui si può trovare una industria in espansione. Se volete lavorare o cercare lavoro a Colombo nello Sri Lanka in questa piccola guida abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per coloro che vogliono affrontare questo trasferimento.

Lavorare in Malesia

Lavorare a Colombo nello Sri Lanka

Se volete lavorare nello Sri Lanka, la prima cosa da fare è quella di conoscere molto bene la lingua inglese. Quest’ultima è infatti indispensabile per trovare un qualsiasi tipo di lavoro nella capitale, dal momento che si tratta della lingua più diffusa utilizzata nel mondo degli affari e che in genere dagli occidentali non sono parlate le altre due lingue utilizzate sul posto, quali il singalese e il tamil.

Assicuratevi quindi che il vostro inglese sia abbastanza fluido prima di partire in modo da poter svolgere la vostra attività lavorativa nel migliore dei modi. Una volta superato il problema della lingua sarete pronti per svolgere qualsiasi tipo di lavoro. In genere è anche possibile svolgere dei corsi intensivi prima della partenza, e compiere magari un viaggio di sopralluogo per capire come ci si può trovare nella nuova destinazione e quali sono le principali abitudini locali.

Per trovare una occupazione nella città di Colombo nello Sri Lanka è necessario iniziare prima la propria ricerca via in internet. Qui infatti si potranno visionare preventivamente le offerte di lavoro disponibili e compiere delle ricerche. Ricordate che la città che sarà maggiormente presente tra queste offerte darà proprio la città di Colombo, dove gli occidentali riescono a trovare più facilmente lavoro.

Per ottenere subito dei risultati nella vostra ricerca di lavoro dovrete conoscere i settori più produttivi. A Colombo un settore molto sviluppato è quello dell’industria, dal momento che possiede uno dei porti più sviluppati di tutto l’Oceano Indiano, dove transitano milioni di merci.

Abbastanza buono e in espansione nello Sri Lanka è il settore del turismo, dal momento che la città di Colombo possiede anche un grande museo spesso frequentato dai turisti. In alternativa si può anche cercare lavoro nel settore della ristorazione, come barman, cuochi, camerieri e addetti all’accoglienza o receptionist negli alberghi.

Lascia un commento