Home » Lecce: corso gratuito in Gestione ed automazione di archivi e biblioteche

Lecce: corso gratuito in Gestione ed automazione di archivi e biblioteche

 Innova.Menti, centro di formazione studi e ricerche di San Cassiano (LE) attiva il corso gratuito finanziato dalla Provincia di Lecce in Gestione ed automazione di archivi e biblioteche.

Il corso intende formare figure professionali qualificate che, oltre a possedere competenze in archivistica e biblioteconomia, siano in grado di applicare ed utilizzare l’ICT al fine di gestire al meglio la documentazione digitale, il patrimonio multimediale e i relativi servizi.

Il percorso formativo è riservato a n° 20 allievi di età compresa tra i 25 ed i 64 anni, residenti nella provincia di Lecce. Nella selezione dei candidati saranno considerati preferenziali il titolo di studio posseduto e la mancata frequenza contemporanea ad altri corsi di formazione.

Il corso, della durata di 150 ore più gli esami finali, sarà articolato in lezioni teorico-pratiche che si svolgeranno nel laboratorio multimediale della sede formativa. La frequenza al corso è obbligatoria e non possono essere ammessi alle prove d’esame finale gli allievi che abbiano frequentato un periodo non inferiore al 70% del monte ore complessivo del corso (vale a dire almeno 105 ore di frequenza). È prevista un’indennità di frequenza pari a € 1,50 orari, per un totale di € 225,00 per l’intera frequenza al corso.

La domanda di iscrizione, regolarmente effettuata, garantisce diritto alla partecipazione al corso salvo il superamento della prova di ammissione Le iscrizioni si effettueranno utilizzando la modulistica disponibile presso la sede formativa. Le domande, debitamente sottoscritte, dovranno obbligatoriamente pervenire in originale e consegnate a mano o a mezzo raccomandata A/R entro lunedì 21 giugno 2010.

L’ammissione al corso e la relativa graduatoria è subordinata al superamento di una prova scritta costituita da quiz a risposta a scelta: psicoattitudinali, di cultura generale e settoriali (dell’ambito specifico del corso in oggetto), seguita da un colloquio orale. Il superamento con esito positivo degli esami finali garantirà il rilascio di un attestato valido su tutto il territorio UE.

Per informazioni: 0832.318849, [email protected]

Il bando è a questo link, il modulo  di iscrizione a questo link.

1 commento su “Lecce: corso gratuito in Gestione ed automazione di archivi e biblioteche”

Lascia un commento