Home » Roma: corso gratuito sul web

Roma: corso gratuito sul web

 L’ente di formazine Irs Europa s.c. con sede a Roma gestisce un corso di formazione professionale dal titolo “Lavorare e Comunicare in Web 2.0“. Il corso co-finanziato dall’Unione Europea, grazie al Fondo Sociale Europeo, è stato patrocinato dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio. Questo percorso formativo nell’area dell’informatica e del web è totalmente gratuito.

Il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali che siano in grado di lavorare e comunicare attraverso l’utilizzo del web, modalità necessaria per sviluppare alcuni progetti e per inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro. Grazie all’acquisizione di tali competenze, gli allievi potranno arricchire il proprio curriculum ed essere maggiormente avvantaggiati nella ricerca di un lavoro.

Per poter partecipare a questo corso di formazione, i candidati dovranno possedere alcuni requisiti fondamentali:

  • avere un’età inferiore o pari ai 35 anni;
  • trovarsi in una delle seguenti posizioni lavorative: inoccupati, disoccupati, di recente occupazione o in cerca di qualificazione professionale;
  • possedere una laurea magistrale o triennale in una delle seguenti discipline: comunicazione, economia, sociologia, beni culturali e ambientali, scienze politiche, lettere, lingue, pedagogia, psicologia, scienze umane.

I candidati dovranno inoltre possedere conoscenze base della lingua inglese, del pacchetto office, ecc. In sede valutativa sarà data priorità ai residenti o ai domiciliati nella provincia di Roma. Il corso di formazione ha una durata complessiva di 160 ore, le attività si svolgeranno presso la sede operativa dell’ente gestore del corso. Per poter partecipare alla selezione i candidati dovranno inviare entro e non oltre la data di scadenza del bando (17 febbraio 2011) la propria domanda di partecipazione.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, entro la scadenza, al seguente indirizzo: Irs Europa, Via Appia Nuova n. 138 Roma. Al termine del percorso formativo gli allievi, che avranno superato l’esame di valutazione finale, otterranno un attestato di frequenza. Per ottenere maggiori informazioni potete visualizzare il bando completo cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento