Home » Master in diritto e giustizia dello sport – luglio 2012

Master in diritto e giustizia dello sport – luglio 2012

 Partirà a Firenze, dal prossimo 25 maggio 2012, per concludersi il 13 luglio 2012, il master in Diritto e giustizia dello sport organizzato da Altalex, e patrocinato dalla Federazione italiana giuoco calcio (Figc). Un corso su tematiche di crescente interesse per i giovani specializzandi, e per coloro che desiderino avvicinarsi al programma formativo di una materia che difficilmente sembra poter conoscere crisi.

Il corso sarà coordinato dall’avvocato Paco D’Onofrio, e si rivolge ai giovani avvocati e laureati in legge, con l’obiettivo di fornire loro i principi fondamentali della materia dal punto di vista della disciplina legislativa e sotto il profilo processuale, statale e federale. Un obiettivo ambizioso, che il master della durata di un mese mezzo si propone di perseguire in favore di tutti gli iscritti al progetto formativo.

Oggi giorno, infatti, per poter operare in ambito giuridico nello sport, è necessario conoscere il funzionamento e le reali esigenze di intervento professionale, come ad esempio l’attività di assistenza e di redazione di accordi negoziali, che non siano più riservate ai soli agenti, quanto anch e agli avvocati.

Ed è in tale ottica che il master in Diritto dello sport sembra poter garantire una migliore formazione eterogenea, grazie a un approccio multidisciplinare che, al di là dell’impostazione metdologica più classica, possa effettuare continui richiami alla prassi, stimolando l’apprendimento dei giovani professionisti.

I NUOVI LAVORI DEL 2030

Nel corso del workshop, inoltre, si analizzeranno gli aspetti più significativi della redazione di un atto difensivo nell’ambito dei procedimenti innanzi agli organi di giustizia sportiva, con apposite simulazioni che permetteranno a ogni partecipante di poter disporre di un formulario indispensabile per poter esercitare la propria attività professionale.

Al termine del ciclo di lezioni è prevista l’attivazione di uno stage presso studi legali e società sportive. Per maggiori informazioni sul corso, e ottenere i dettagli sull’iter di iscrizione, è a disposizione il sito internet www.altalex.it.

Lascia un commento